Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 17-40 su FF – procedo all’acquisto? Mi date ok?

Canon 17-40 su FF – procedo all’acquisto? Mi date ok?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    luciferme
    Partecipante

Vorrei prendere il Canon 17-40, per 5D, e mi pare che non ci sono alternative, non volendo spendere per il 16-35. Volevo capire, avendo visto molti post, se la perdita di nitedezza agli angoli, soprattutto a 17, si riferisce proprio agli angoli estremi. In sostanza sulla linea retta orizzontale, mediana, la perdita di nitidezza ai bordi è così evidente? Mi confermate la grande resistenza al flare?? Credo che sicuramente lo prenderò… e poi forse sta pure uscendo di produzione. Grazie e saluti [lo]

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da luciferme: Vorrei prendere il Canon 17-40, per 5D, e mi pare che non ci sono alternative, non volendo spendere per il 16-35.

Saggia decisione se non ti serve per forza l’apertura a 2.8.

Volevo capire, avendo visto molti post, se la perdita di nitedezza agli angoli, soprattutto a 17, si riferisce proprio agli angoli estremi. In sostanza sulla linea retta orizzontale, mediana, la perdita di nitidezza ai bordi è così evidente?

Giudica tu: http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=100 Uscire di produzione ? Non credo proprio: si tratta sempre di una delle migliori serie L Canon per rapporto prestazioni/prezzo… 🙂

EnricoX
    Partecipante

Sono molto interessato ai commenti a questa discussione… ma come uscendo di produzione… non dirmi questo… l’unica serie L ad una cifra abbordabile (relativamente)… ):( Enrico

luciferme
    Partecipante

Originariamente inviato da EnricoX: Sono molto interessato ai commenti a questa discussione… ma come uscendo di produzione… non dirmi questo… l’unica serie L ad una cifra abbordabile (relativamente)… ):( Enrico

Già, a quanto pare da http://www.canonrumors.com/ Staremo a vedere

marcobottari
    Partecipante

Il consiglio che ti posso dare e di prenderlo a occhi chiusi,io lo uso su una 5D mKII e deve dire che sono contentissimo,pagato poco piu’ di 500€ va veramente bene,ti lascio alcuni esempi: images.asp?id=122097&cat=19513&page=1 forum_forum.asp?forum=14&section=47&post=351912 Per il discorso uscita di produzione e’ probabile visto che a canon manca un 12-24! anche se sul FF anche il 17 e’ eccessivo figuriamoci un 12! Se ti servono notizie sono qui!

marcobottari
    Partecipante
    luciferme
    Partecipante

Originariamente inviato da marcobottari: Se hai ancora dubbi: http://www.zmphoto.it/articoli/2004_Test_Canon_EF_17-40/canon_ef_17-40_L.php

Grazie Marco, anche se al di la dei test vari, quello che mi interessa di più è il parere dei possessori di questa ottica su FF, tra i quali tu stesso. Ciao.

anthropic_principle
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da luciferme: Già, a quanto pare da http://www.canonrumors.com/ Secondo queste fonti tutti (!!!) i tele Canon EF sarebbero fuori produzione meno il 200L IS F2 e l’800L IS F5.6. Basta questo per valutarne l’attendibilità… 🙂

luciferme
    Partecipante

Originariamente inviato da anthropic_principle: Secondo queste fonti tutti (!!!) i tele Canon EF sarebbero fuori produzione meno il 200L IS F2 e l’800L IS F5.6. Basta questo per valutarne l’attendibilità… 🙂

Hai ragione, sono andato sul sito Canon, la BEFANA ci ha riportato le nostre amate ottiche. Saluti [lo]

acrobat
    Partecipante

Non posso darti consigli, non lo posseggo, anche se l’ho occasionalmente provato. Solo una considerazione, essendo stato inizialmente portato ad acquistarlo, poco dopo aver preso la 50D con il 70-200L. Ma prendendo tempo, ho riflettuto sul suo valore. Secondo un mio modesto ragionamento, frutto di ‘indagini tecniche, ed osservazioni del mercato… Il 17-40L lo ritengo uno ‘specchietto per allodole’, il miraggio di un’ottica bLasonata, ovviamente opportunamente accessibile, per la fetta di mercato amatoriale/APS-C, poi successivamente inficiato forse, dal EF-S 17-55(che lo supera di ca.200euro). Per i felici possessori: ovviamente non lo ritengo un cattivo obiettivo… 😉 Il discorso che tu fai di ordine economico, ovviamente, regge, ma secondo me è li la trappola, risparmio per risparmio, se non potessi attendere, mi rivolgerei ad ottiche precipuamente economiche ma “oneste”, a questo proposito mi piacerebbe valutare un confronto fra il 17-40 e il 20-35… Ma ho deciso di approdare al 16-35 comunque, spero… 🙂 [lo]

maxdima
    Partecipante

ciao io ti consiglio di prenderlo al volo,lo uso sulla 5D old e ti garantisco che mi da’ notevoli soddisfazioni,certo per gli interni nn è chiarissimo ma cmq si riesce a scattare ti allego alcuni esempi http://farm3.static.flickr.com/2672/4140445580_bc81fb5178_o.jpg so’ che nn sono foto bellissime ma magari possono aiutarti a prendere una decisione saluti (o)

elvinTL
    Partecipante

Mi unisco anch’io a questa discussione dato che avrei l’occasione di acquistarlo usato da un fotografo professionista…il mio unico dubbio a riguardo è relativo ad un altro modello che mi stuzzica assai, cioè il 17-55 f2.8 IS. A vostro avviso per quale varrebbe davvero la pena di spendere due soldini? Premetto che si tratterebbe di sostituire il plasticotto 18-55 in dotazione con la 500D. [gra]

maxdima
    Partecipante

Originariamente inviato da elvinTL: Mi unisco anch’io a questa discussione dato che avrei l’occasione di acquistarlo usato da un fotografo professionista…il mio unico dubbio a riguardo è relativo ad un altro modello che mi stuzzica assai, cioè il 17-55 f2.8 IS. A vostro avviso per quale varrebbe davvero la pena di spendere due soldini? Premetto che si tratterebbe di sostituire il plasticotto 18-55 in dotazione con la 500D. [gra]

se un domani intebdi passare a FF il pur ottimo 17/55 è sconsigliato 🙂

luciferme
    Partecipante

Maxidima, grazie del tuo parere, sostenuto soprattutto dalla prima immagine, che mi piace molto e che a nitidezza mi sembra regga molto bene.

angun
    Partecipante

A suo tempo inviai questa foto proprio per Maxdima forum_forum.asp?forum=14&section=56&post=313911 buoni scatti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX