- Questo topic ha 25 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da murcok.
-
AutorePost
-
Gennaio 6, 2010 alle 11:16 pm #1540440lucifermePartecipante
Quindi Angun, al prossimo che chiede consiglio, dovrò postare io una foto, e la catena continua 😀 😀 😀
Gennaio 6, 2010 alle 11:22 pm #1540444brunoxPartecipanteAnche io ci sto valutando l’acquisto del 17-40 per la mia futura 5DM2, ma ancora non sono pienamente convinto, manca solo una piccola spinta. Nel frattempo mi sto guardando questo campionario dei cugini americani: http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=134756 Credo che sia il meglio per valutare questa lente sul campo.
Gennaio 6, 2010 alle 11:49 pm #1540448ElBiondoPartecipanteSecondo me l’ottica in questione è piu’ che valida. Guardate questo link: la foto ha vinto il premio per la miglior foto dell’anno su dpr… e guardate con che lente… http://www.dpreview.com/challenges/Entry.aspx?ID=191723&View=Results&Rows=4
Gennaio 7, 2010 alle 12:10 am #1540456reynoldsPartecipanteTranquillo Luciferme, è un’ottica molto discussa, che io ho sempre difeso estenuamente, tenendo presente il prezzo abbordabilissimo, in riferimento alla qualità. Ecco una mia foto di un paio d’anni fa scattata con quest’ottica, e Canon EOS 1 Ds da 11 Mpxl, quindi FullFrame, solo ridimensionata dal RAW senza il minomo ritocco. [IMG]public/imgsforum/2010/1/Estate_0023_copia.jpg[/IMG]
Gennaio 7, 2010 alle 11:19 am #1540561lucifermePartecipanteRagazzi ho deciso, la prendo, le immagini che mi avete fornito e che ho visto in rete sono tutte convincenti, inoltre vedo che regge bene il controluce, molte immagini comprendono il sole senza mostrare riflessi particolari. Forse, a vedere i test, potrebbe esserci un solo problema negli angoli estremi a 17 mm, risolvibile penso diafframmando almeno ad 8, oppure magari portare la focale a 18 eh eh, ma sono sicuro che sia in generale una bella ottica. Non mi resta che aspettare che arrivi al venditore della mia città, che offre un prezzo molto competitivo. Grazie a tutti. [lo]
Aprile 24, 2010 alle 6:56 pm #1569093brixiPartecipanteSalve a tutti,anch’io sono indeciso sull’acquisto…ma il dilemma che mi affligge è se comprare il 17-40 oppure il sigma 12-24. Premetto che ho due corpi FF (5D e 5DII). Ho letto il possibile ma le opinioni si dividono e davvero non so cosa fare.L’utilizzo di questa lente si dividerà tra campi da gara di motocross e matrimoni.
Aprile 25, 2010 alle 4:46 am #1569190edogheriPartecipanteOriginariamente inviato da brixi: Salve a tutti,anch’io sono indeciso sull’acquisto…ma il dilemma che mi affligge è se comprare il 17-40 oppure il sigma 12-24. Premetto che ho due corpi FF (5D e 5DII). Ho letto il possibile ma le opinioni si dividono e davvero non so cosa fare.L’utilizzo di questa lente si dividerà tra campi da gara di motocross e matrimoni.
io non la possiedo e quindi non so dirti come si comporti con il FF, pare che canon la consigli maggiormente per i sensori aps-c/h tra l’altro ho visto un importante mercatino con, in questi giorni, almeno 5 esemplari di 17/40 in vendita…. che siano tutti delusi? mah! prova a prenderla e poi vedi se non ti soddisfa la rivendi , una serie L è quasi un assegno circolare 🙂
Aprile 25, 2010 alle 5:33 am #1569192jurigabPartecipanteIo uso il 17-40 con la 5D e ne sono abbastanza soddisfatto. E’ un pochino morbido ai bordi, ma ho fatto anche ingrandimenti 1m X 70cm con soddisfazione, quindi direi che visto anche il prezzo e la qualità costruttiva te lo consiglio. Il 12-24 forse è un po eccessivamente corto per l’utilizzo che vuoi farne, non so che focali usi adesso, ma un 17mm su una FF è davvero un bel grand’angolo.
Aprile 25, 2010 alle 11:45 am #1569195reynoldsPartecipanteQuoto Jurigab, io possiedo sia il 17-40 mm Canon che il Sigma 12-24 mm, che uso su una EOS 1 Ds MkII Full Frame. Le ritengo due ottime ottiche, ma qualitativamente il Canon fornisce prestazioni superiori, anche in considerazione della focale meno spinta. Per la tua destinazione d’uso, ti consiglio quindi il Canon 17-40 mm f 4 serie L.
Aprile 25, 2010 alle 3:39 pm #1569221nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Quoto Jurigab, io possiedo sia il 17-40 mm Canon che il Sigma 12-24 mm, che uso su una EOS 1 Ds MkII Full Frame. Le ritengo due ottime ottiche, ma qualitativamente il Canon fornisce prestazioni superiori, anche in considerazione della focale meno spinta. Per la tua destinazione d’uso, ti consiglio quindi il Canon 17-40 mm f 4 serie L.
Il confronto tra le due ottiche sarebbe molto interessante. Ma quanto si sente la mancanza di quei 5mm? A 12mm la prospettiva del Sigma cambia molto rispetto al 17mm del Canon?
Maggio 2, 2010 alle 1:12 am #1570676murcokPartecipanteCiao io possedevo il 17-40 su aps-c e sentendo un po’ di commenti avevo “paura” ad usarlo sul ff. Ora lo uso su una 5 d mk II e mi sembra di poter affermare che è un ottima lente unico neo è l’F4… un po’ buia per gli interni.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.