Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 17/55 con o senza usm?

canon 17/55 con o senza usm?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    matte
    Partecipante

Salve a tutti, ho una domanda tecnica da porre a chiunque ne sappia la risposta, ho ordinato presso san marino photo un obbiettivo canon ef-s 17/55mm f 2.8is con codice 8297243 , dato che la dicitura non riporta USM mi è venuto il dubbio che lo stesso non abbia il menzionato motore ad ultrasuoni(e la mia intenzione era quella)vorrei avere dei chiarimenti se qualcuno ne è al corrente. grazie a tutti

longdream
    Partecipante

Esiste un solo modello di Canon EF-S 17-55 ed è sicuramente IS ed USM. Se ti vendono una cosa diversa è un clone. 😉

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Matte Non mi risulta assolutamente che esisti la versione non USM del 17-55. Vai tranquillo… 😉

nemo73p
    Partecipante

Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto. Ed il mio 17-55 ha l’USM. Saluti. [lo]

matte
    Partecipante

grazie a tutti effettivamente ho ricevuto conferma che tutti gli obbiettivi canon is sono anche usm mentre non sempre è il contrario.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da matte: grazie a tutti effettivamente ho ricevuto conferma che tutti gli obbiettivi canon is sono anche usm mentre non sempre è il contrario.

Assolutamente sbagliato: vedi ad esempio il 18-55 IS ed il 55-250 IS che entrambe non sono USM; oppure prendi il 75-300 od il 100 Macro che sono USM ma non IS.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Riquoto Longdream Matte la tua fonte d’informazione non e’ molto attendibile… 🙁

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da perbo: esistono “cloni” di obiettivi? capisco copiare un paraluce o una batteria, ma addirittura un obiettivo.. la vedo un po’ dura, sinceramente 😉

Purtroppo il mercato asiatico presenta casi di contraffazione anche di obiettivi che ovviamente non hanno la minima qualità degli originali. Ovviamente non credo che si trovino 70-200 e 100-400 clonati ma sono a conoscenza di tentativi maldestri sul 18-55. Se ritrovo in rete l’articolo che trattava la questione lo segnalerò.

matte
    Partecipante

veramente la mia fonte è la stessa dell’acquisto,vale a dire san marino photo,sito del quale ho sentito parlare bene..,il quale rispondeva alla mia domanda ,dovuta al fatto che la dicitura dell’obbiettivo non riportava usm,cmq spero bene…

nardoc
    Partecipante

Ho acquistato e ricevuto da pochi giorni l’obiettivo canon 17-55 da Sanmarinophoto. Nessun timore, la dicitura che riporta l’obiettivo è “EFS 17-55 ultrasonic”, quindi USM e questa sua qualità è evidenziata anche dall’anello dorato con la medesima dicitura sull’obiettivo. Sul frontale dell’obiettivo vi è fra l’altro, la dicitura USM e made in japan. L’obiettivo mi è stato consegnato dopo 21 giorni dall’ordine. ciao

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da matte: veramente la mia fonte è … san marino photo …

Mi sembra che non ti fidi della tua fonte altrimenti non avresti chiesto a questo forum; ma non mi sembra che ti fidi nemmeno del forum; dispiaciuto che tu rimanga nel dubbio, fino all’arrivo dell’obiettivo, ti consiglio di sfogliare il sito della Canon così puoi personalmente verificare se il 17-55 ha l’USM e se veramente tutte le ottiche IS hanno l’USM: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/index.asp Tienici comunque informati sugli sviluppi della questione. 😉

matte
    Partecipante

Nessun dubbio riguardo la fiducia longdream, altrimenti non sarei qui a porre domande ho solo posto la stessa domanda sia al venditore che al forum e da entrambi ho avuto la stessa risposta,avevo solo l’esigenza di avere una risposta veloce per evventualmente disdire l’ordine,e devo dire che entrambi siete stati rapidi e cortesi oltrechè precisi nella risposta, quindi grazie [can]

longdream
    Partecipante

Aspettiamo di vedere le tue prime foto con il nuovo acquisto appena ti sarà arrivato. Un caro saluto. [bir]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX