Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 17-55 f/2.8 IS un pò duretto?

canon 17-55 f/2.8 IS un pò duretto?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    fototime
    Partecipante

Una buona serata a tutti oggi mi è arrivato il tanto atteso canon 17-55 f2.8 IS, ma ho notato che nel provarlo l’escursione che spazia da 17 a 28 risulta molto più dura e “grippata” rispetto a quella che va da 28 a 55 (un pò più fluida), credete sia un problema della frizione che va regolata oppure nasce così dalla fabbrica, qualcuno di voi ne è impossesso e ha notato questa cosa? Grazie 1000 per l’eventuale attenzione e risposta.

mcampagnoli
    Partecipante

il mio e fluido su tutta l’escursione. casomai cambia un po’ la durezza se zoommi in avanti piuttosto che indietro.

craniof
    Partecipante

A me, per essere il primo giorno, sembra un comportamento normale…

avidal
    Partecipante

Anch’io ho preso il 17-55 da una settimana. All’inizio era veramente duro Adesso sembra che stia migliorando. Non ho capito una cosa: come si regola la frizione di un obbiettivo??? (?)

fototime
    Partecipante

grazie ragazzi per le risposte, meno male … ero già preoccupato!!!!, comunque guardando in giro sul web non sono l’unico ad aver notato la rigidità dello zoom del 17-55 , alcune copie sono morbide altre meno e altre dure, dicono che con il tempo dovrebbe smollarsi un pò. @ avidal. purtroppo la regolazione (più dura o più morbida) del range dello zoom va fatta in assistenza [ner]

tornado
    Partecipante

Un saluto a tutti anche il mio era duretto da nuovo, però con l’ uso si è molto “ammorbidito” 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX