Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 17-85 F4-5.6 VS Tamron 17-50 F2.8

Canon 17-85 F4-5.6 VS Tamron 17-50 F2.8

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1524750
    perimec2
    Partecipante

    Salve a tutti, ho un dubbio amletico che ormai mi assale da qualche tempo edel quale proprio nn riesco a venirne a capo….. La cosa è molto semplice (si fa per dire!!) ho intenzione di cambiare il mio obiettivo (una parola a definirlo tale) 17-55 non stabilizzato in dotazione alla mia cara EOS 400D. ed ecco che sorge il dilemma, cosa scelgo??? Leggendo in giro e soprattutto vedendo i prezzi, ho posto la mia attenzione su due obiettivi: Canon 17-85 F4-5.6 (310 euri) Tamron 17-50 F2.8 (320 euri) ed ecco i problemi, ho letto così tanto che non so proprio cosa scegliere…..il tamron è molto prestante (scusatemi per il termine) ma non stabilizzato (quello stabilizzato è appena uscito ma supera il mio budget…circa 350 euri disponibili contro 500 da spendere per quello stabilizzato). il Canon invece è stabilizzato ma nn luminoso e con problemi di distorsione…..sono in panico….voglio cambiare ma nn so proprio cosa prendere.. Da precisare che nn ho per ora altri obiettivi e che uso tale Reflex per fotografare qualsiasi cosa….panorami….fiori….quindi devo trovare il giusto compromesso…… HO IL MAL DI TESTA!!!! vi prego voi cosa fareste???? Grazie mille per le vostre risposte. Giovanni

    #1524751
    Luca Lupi
    Partecipante

    Beh la tua analisi dei due obiettivi è completa, e peraltro riassume delle discussioni chilometriche che proprio sui due obiettivi sono state scritte sul forum Con la funzione cerca potrai trovare le discussioni e maggiori dettagli. [lo]

    #1524755
    longdream
    Partecipante

    Ciao, benvenuto nel forum. Possiedo il 17-85 ed ho provato per poco il Tamron 17-50 e tra i due posso dirti che la distorsione mi è sembrata molto simile mentre nel 17-85 trovo quei 35mm in più di focale molto utili e lo stabilizzatore che compensa la differenza di diaframma: io punterei sul Canon. Quello che mi lascia perplesso è perchè cambiare il tuo Canon 17-55 che vedo decisamente superiore, come resa qualitativa dell’immagine, ai due obiettivi scelti in alternativa. Sentiamo qualche altra opinione.

    #1524771
    mario75
    Partecipante

    concordo in toto con quanto detto da longdream, per long penso che l’obiettivo che vuole cambiare sia il 18-55 (plasticotto) e non il 17-55

    #1524774
    Luca Lupi
    Partecipante

    Beh lo definisce 17-55 non stabilizzato quindi credo si tratti di un semplice lapsus in riferimento al 18-55 liscio, dato che il 17-55 2,8 è sicuramente IS.

    #1524776
    perimec2
    Partecipante

    sBe il mio 17-55 è quello di plastica uscito in dotazione con la mia Canon e non il 17-55 f2.8 (se nn ricordo male) della serie L che costa mille e passa euro……….. Grazie lo stesso della risposta

    #1524777
    longdream
    Partecipante

    Concordo con voi sul lapsus: certamente si riferisce al 18-55 liscio.

    #1524780
    perimec2
    Partecipante

    si scusatemi tantissimo…errore mio….dimentico sempre che è 18-55 e non 17-55…. Cmq ritornando ai commenti letti in giro dicono che il canon 17-85 non sia un gran che… ma che sia solo leggermente superiore al 18-55 IS (per intenderci è quello stabiliazzato in dotazione alla 450D)…che non credo sia tutta questa bontà…mentre leggevo in giro che il tamron era notevolmente supeiore quasi paragonabile ad uno della serie L della canon ma ad un prezzo decisamente più basso… Nn ci capisco piu nulla :lp help me

    #1524782
    Luca Lupi
    Partecipante

    So che probabilmente ti confonderò ancora di più le idee.. Ma se non hai urgenza di fare acquisti se fossi in te cercherei di provare in un negozio il nuovo 15-85 IS USM, del quale ancora online abbiamo poche notizie 😉

    #1524784
    Camoc
    Partecipante

    Si ma il 15-85 Canon costa sui 700,00 euro e direi che siamo di più del doppio di quanto voglia spendere.

    #1524790
    perimec2
    Partecipante

    Be…diciamo che per adesso 649 euro non posso proprio spenderli quindi…..sarò costretto a scegliere fra i due……e dimenticavo all’inizio ero anche interessato al sigma 17-70….ma ho letto letto di tanti problemi di back e front focus con la mia 400D…quindi ho deciso di desistere…..che altro ne pensate=?==???

    #1524793
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da perimec2: si scusatemi tantissimo…errore mio….dimentico sempre che è 18-55 e non 17-55…. Cmq ritornando ai commenti letti in giro dicono che il canon 17-85 non sia un gran che… ma che sia solo leggermente superiore al 18-55 IS (per intenderci è quello stabiliazzato in dotazione alla 450D)…che non credo sia tutta questa bontà…mentre leggevo in giro che il tamron era notevolmente supeiore quasi paragonabile ad uno della serie L della canon ma ad un prezzo decisamente più basso… Nn ci capisco piu nulla :lp help me

    Io invece , per quella che è la mia esperienza , credo che a livello di resa ottica, sia meglio il 18-55 IS del 17-85 e lo dimostrano anche i dati MTF , per cui ti consiglio caldamente di provare prima il 17-85 onde evitare brutte sorprese.

    #1524949
    perimec2
    Partecipante

    perfetto…ottimo…e quindi dite che sia meglio a questo punto il tamron????

    #1524965
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Se sei soddisfatto della lunghezza focale del 18-55 punterei sul Tamron o meglio sul Canon 18-55 IS che ti permetterebbe di risparmiare ulteriormente. Se invece credi che quei 30mm in piu’ ti farebbero proprio comodo sceglierei tranquillamente il Canon 17-85. [lo]

    #1527887
    ilrasta
    Partecipante

    intervengo dal momento che io stesso ero indeciso sul da farsi per sostituire lo scarso plasticotto non stabilizzato. Ho scelto il 17-85 is, per i seguenti motivi: ho già un obiettivo decisamente luminoso che è il cinquantino, un tuttofare che parta da un grandangolo (che nei fatti sembra più un 15mm che un 17mm) e copra le focali da ritratto in primo piano è un ottimo compromesso per l’utilizzo quotidiano e per del reportage di eventi in piazza. La distorsione a 17mm non è così drammatica se paragonata ai concorrenti di pari livello. Ha un USM rapido e piuttosto preciso. Lo stabilizzatore torna deciamente utile per tempi altrimenti non gestibili a mano libera se si cerca un po’ di profondità di campo e non si ha tempo nè a disposizione un cavalletto. Ultimo ma non ultimo, quei 35mm in più sono un bel salto in avanti senza perdere l’attimo nel tentativo di avvicinarsi una manciata di metri…e cmq per dei primissimi piani senza andare in bocca al soggetto. Per la qualità mi affiderò eventualmente ad un altro fisso 85 f/1.8…quando avrò 300€ da investire in ottiche. Questo ovviamente è solo il mio parere che mi ha portato a prediligere il canon sul tamron

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX