- Questo topic ha 23 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da rednax.
-
AutorePost
-
Luglio 12, 2008 alle 8:51 pm #1367476doberrunPartecipante
….ragzzi volevo solo farvi partecipe del fatto che anche il mio 70 300 is ha un ronzio curioso molto ma molto leggero, anche se non dura così tanto……… sarà normale ???????? ;hm
Luglio 13, 2008 alle 12:32 pm #1367536tiro40dPartecipanteCiao a tutti, per i possessori della 40d, l’ultimo firmware risolve proprio questi problemi di ronzio dei tele con stabilizzatore. Ora non so se su altri modelli, come la 400d, il problema è lo stesso e soprattutto sia stato risolto con un nuovo aggiornamento del firmware.
Luglio 25, 2008 alle 4:29 am #1370850rednaxPartecipanteOriginariamente inviato da mcorte: Finalmente mi è arrivato il 18-125 os hsm! Prime impressioni: – buona costruzione, il peso di 505g lo fà sembrare sufficientemente robusto, grande e ben fatto, è un piacere vederlo montato sulla fotocamera! – la ghiera dello zoom al primo uso era decisamente ruvida, non scorreva con molta maneggevolezza, ma dopo averlo utilizzato un pò ho l’impressione che ora sia più morbida, comunque decisamente accettabile. – AF veloce e preciso, impressione positiva, così come per l’OS. – l’unica impressione negativa è un fastidioso rumore dell’os che si sente distintamente accostando l’orecchio all’obiettivo, che inizia quando si preme a metà il pulsante di scatto, attivando quindi l’os, e dura per circa 1 minuto. Poi smette, ma ricomincia al successivo scatto…e, cosa alquanto strana, si sente anche se l’os è off! Questo issue è ampiamente discusso su dpreview, pare una “caratteristica” propria di questa lente…che in effetti non rappresenta un difetto (l’os lavora comunqe benissimo), ma di certo è abbastanza fastidioso, e poi potrebbe diminuire la durata della batteria??? Domani posto i primi scatti! Buonanotte, marco.
qualche amico canoniano ne sa di più per quando riguarda l’os? difetto oppure ronzio normale? ho sentito dire che sulla 40d il “difetto” è stato risolto con un nuovo firmware. sarà compatibile (il 18/125 os) con la mia 350d? ma esiste un sito di sigma italia dove poter scrivere??? [pen]
Agosto 30, 2008 alle 10:43 pm #1380922st3vePartecipanteappena preso il 18-125 os. le prime impressioni sono ottime. non si sente nessun rumore o ronzio come lamentato da altre parti. af veloce.domani lo provo sul campo:-)
Agosto 31, 2008 alle 5:03 am #1381018rednaxPartecipanteOriginariamente inviato da st3ve: appena preso il 18-125 os. le prime impressioni sono ottime. non si sente nessun rumore o ronzio come lamentato da altre parti. af veloce.domani lo provo sul campo:-)
stupendo! aspetto le foto e magari un ulteriore impressione. io nel frattemopo ho preso il 55 250is, e ancora non so se abbinarlo ad un 18/125 os oppure un 24/70 f2.8, chiaro che con il 24 70 non ho il grandangolo ma risolti i problemi di taratura di quest’ultimo va che è una meraviglia, o almeno così dicono.
Settembre 1, 2008 alle 1:34 am #1381249st3vePartecipanteprima uscita, prima prova.una cosa che ho notato, e’ che mi ha bruciato buona parte delle foto con il cielo. le foto sono state fatte dopo le ore 1730. una cosa cosi’ non mi e’ mai capitata con gli altri obiettivi. a questo punto devo capire se ho sbagliato qualche cosa io,o e’ il sigma che ha problemi. oppure come evitare di rovinare le foto impostando la 450d in qualche modo particolare.e’di default impostata a -0.3. allego un crop/ridotto per meglio capire
Settembre 1, 2008 alle 1:38 am #1381251st3vePartecipante[IMG]public/imgsforum/2008/8/foto21.JPG[/IMG]
Settembre 1, 2008 alle 1:41 am #1381253st3vePartecipantequi il sole non c’entra. ma il mantello era solo bianco (?) [IMG]public/imgsforum/2008/8/foto3.jpg[/IMG]
Settembre 1, 2008 alle 4:17 am #1381300rednaxPartecipantenella prima foto i tempi sembrano ragionevoli anche se l’iso è alto, nella seconda 1/60 con iso 400 forse è un po troppo. prova cmq a scattare con priorità di diaframma lavorando a valori intermedi e iso adatti alla situazione, 400iso io li uso per foto abbastanza buie quando i tempi di scatto iniziano ad abbassarsi troppo. cmq secondo me è solo un problema d’impostazione, vai tranquillo e prova!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.