Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 17-85 IS USM Che fare ?

Canon 17-85 IS USM Che fare ?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    dprinzi
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiamo Dario e mi sono iscritto da circa un mese. Questo è il mio vero post sul questo forum e voglio approfittare della vostra competenza per chiedervi un consiglio. Due giorni fa ho venduto la mia EOS 400d e ho comprato la EOS 40D. Per motivi che non sto a spiegare ho dovuto prenderla in kit con il 17-85 IS USM. Possiedo già il 24-105 L IS e pertanto c’è una evidente sovrapposizione di focali, per non parlare della evidente superiorità del 24-105 rispetto al 17-85. Tuttavia non mi dispiace la ridotta dimensione e le maggiori possibilità grandangolari offerte dal 17-85. Al momento non ho obiettivi grandangolari e, il 17-85, anche se non eccezionale assolve alla funzione. Insomma…voi che fareste ? Grazie per i consigli che mi vorrete dare.

thecaptain
    Partecipante

li terrei tutti e due, il 17-85 è un ottima ottica a quanto so, e ti permette discreti grandangoli e arriva anche a focali da medio, quindi puoi uscire anche con solo quello in certi casi.

Paranoid
    Partecipante

Fai foto usando il flash integrato? Col 24-105 dovrebbe vedersi l’ombra nera della luce che urta sul barilotto, quindi sarebbe uan motivazione buona per tenere il 17-85. Altreimenti lo vendi e con i soldi ricavati ti prendi un obiettivo grandangolare. Per curiosità: si notano tanto le differenze tra le 2 ottiche?

Paranoid
    Partecipante

Non avevo visto che hai anche il flash aggiuntivo, quindi come non detto. Vendilo e prenditi un bel grandangolare.

dprinzi
    Partecipante

Il 17-85 ce l’ho da 2 giorni e non ho avuto modo di fare test approfonditi, ma la differenza strutturale e davvero notevole. Il 17-85 sembra un giocattolo al confronto del 25-105. Quest’ultimo si presenta davvero ben fatto. Da qualche scatto di prova effettuato il 24-105 è nettamente superiore in termini di contrasto, resa cromatica e nitidezza, oltre alle già citate caratteristiche costruttive. Comunque sono due prodotti diversi e non si possono paragonare. Diciamo che il 17-85 per la sua fascia di prezzo è un buon prodotto. Il flash integrato a volte lo uso ed in effetti il 17-85 risulta più adatto sia per le dimensioni che per la minima focale di 17mm contro i 24 dell’altro.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX