Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 17-85 o 15-85

Canon 17-85 o 15-85

  • Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Blackmore.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1511815
    zumba72
    Partecipante

    Ho ordinato la nuova Canon 7D. Attualmente ho in possesso un 17-85 che però devo decidere se tenere o sostituire (lo darei a un amico). Secondo voi potrebbe essere una mossa interessante darlo via e prendere il nuovo 15-85 o una mossa alquanto inutile? Ero partito per il 24-105 L però non avendo FF rischio sia troppo lungo, pertanto mi attengo ai vostri consigli. Certo che se riesco a rimanere più basso come prezzo è meglio, ma se ne vale la pena arrivo anche a cifre più alte (800 circa). L’obbiettivo suddetto mi servirebbe “da passeggio”, per capirci sarebbe l’ottica che monto costantemente (ho anche 10-22 e 70-300). attendo consigli

    #1511820
    Riccardo78
    Partecipante

    penso che nessuno potrà darti un consiglio, visto che il 15-85 non lo abbiamo ancora visto. temo dovrai attendere un po’ prima di avere opinioni su tale ottica.

    #1511894
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Sposto la discussione nella sezione corretta.

    #1511909
    zumba72
    Partecipante

    OK, mi dai il link (scusa sono un po ignorante di forum)

    #1511910
    zumba72
    Partecipante

    IN verità ho visto che esiste anche il 15-55 che non è male in quanto 2.8 La mia paura è avere una focale troppo corta ma in effetti alla fine il 15-85 può essere la scelta giusta. A livello grandangolo mi interessa relativamente avendo un 10-22, però… In assoluto avrei preso il 24-105 L che è molto valido ma non vorrei fosse sprecato per una NON FF e poi non essendo FULL FRAME non vorrei fosse troppo lungo (il 24 mi diventa 38), voi che dite? Per il 15-85 rischiereei anche di comprarlo a scatola chiusa, di canon mi fido quasi ciecamente.

    #1511914
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da zumba72: IN verità ho visto che esiste anche il 15-55 che non è male in quanto 2.8 ……………….. Per il 15-85 rischiereei anche di comprarlo a scatola chiusa, di canon mi fido quasi ciecamente.

    Forse ti riferisci al 17-55 (il 15-55 non esiste). Pur essendo un appassionato Canon, da tanti anni, non ti consiglio di fidarti ciecamente con acquisti a scatola chiusa: aspetterei delle opinioni concrete sul 15-85. 😉

    #1511925
    Blackmore
    Partecipante

    In effetti il 24-105, dal lato grandangolo, è un pò lungo sulle apsc, l’ho provato, sicuramente un altro mondo rispetto al 17-85, ma d’altornde costa tre volte tanto e partire da 24 su una aps-c… è un pò lunghetto in effetti. Dipende comunque, è sempre una cosa soggettiva l’uso delle varie focali.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX