Home » Topic » Altri Obiettivi » canon 17-85 o sigma 18-200, un consiglio non sulla qualità

canon 17-85 o sigma 18-200, un consiglio non sulla qualità

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    gary76
    Partecipante

ah dimenticavo che dopo poco più di 2 anni ho dovuto portare il 17-85 in assistenza per la sostituzione di circuiteria e diaframma, quindi dovrebbero essersi accorti se la mia era un’ottica difettata. io non la ricomprerei sicuramente

jukey
    Partecipante

Originariamente inviato da gary76: io ho il 17-85 IS da ormai qualche anno e devo dire che è una delle peggiori ottiche mai prodotte sul pianeta.

Mi sembra un giudizio un po’ esagerato per due motivi: – oggettivamente, l’ottica pur presentando dei punti deboli, è una fascia media canon ed ha molti punti di forza – soggettivamente, io ed altri canoniani ci troviamo piu’ che bene con l’obbiettivo in questione (con tanto di foto che lo testimoniano) morale della favola: sentire piu pareri prima di esprimere un giudizio affrettato [can]

gary76
    Partecipante

Originariamente inviato da jukey: morale della favola: sentire piu pareri prima di esprimere un giudizio affrettato [can]

penso che un forum serva proprio a questo, io ho solo raccontato quelle che sono le mie opinioni e le mie esperienze riguardanti quell’ottica, ovvero estremamente negative e dato che 700euri la canon me li ha presi per darmi, a mio parere un prodotto scadente, mi pare plausibile che io sconsigli, a chi me lo chiede, l’acquisto di tale ottica. Altri potranno dare le loro opinioni, poi sta all’interessato valutarle e prendere una decisione. Punto!

Anonimo
    Ospite

Ciao rientro nel thread (avevo anche aperto una discussione specifica sul confronto 17-85 e sigma 24-70 2.8). Alla fine ho ordinato il 17-85 da un venditore ebay a poco più di 300 euro (il paraluce lo compro dalla cina….), pensandoci bene è la lente di cui ho bisogno, vedremo…. Credo che una cosa si possa dire del 17-85, è l’obiettivo più discusso di tutto il forum!

superbert
    Partecipante

Credo che una cosa si possa dire del 17-85, è l’obiettivo più discusso di tutto il forum!

Hai proprio ragione! Ieri sono stato da un ragazzo che si occupa di fotografia da mediaworld. Sono già andato alcune volte a chiedergli consigli perchè è molto preciso ed esauriente: anche secondo lui il 17-85 è un’ottica molto buona, e come al solito ogni scelta si porta dietro dei compromessi. Purtroppo l’unico limite è il denaro tiranno! Rimango dell’idea che si possano fare delle ottime foto senza avere necessariamente obiettivi L ma che vadano comunque bene tutti. La soluzione mid-range + tele secondo me può essere (anzi, dovrebbe essere) accoppiata ad un ful-range come il 18-200: avrà i suoi difetti fisici che non potranno mai essere eliminati ma con le tecnologie + recenti diventa un ottimo compagno di uscite. Come al solito se uno fa 2 giorni in montagna e vede 1000 scenari diversi se la cava con quello; quando si fa un giro turistico si porta 2 obiettivi e magari fa foto + ricercate… [zzz] ( madonna che protoquamquam che ho tirato fuori!!!) [bar] Aspetto foto da chi l’ha comprato di recente!

superbert
    Partecipante

Ragazzi è arrivato il 17-85 ISSSSSSSSSSSSSSSSSSS E’ mondiale! Sembra di guardare attraverso una finestra invece che da unj obiettivo! Ringrazio tutti per i consigli, posso dire che è un acquisto + che azzeccato!!! Corro a fotografare!! Ciao! [ale] [ale] [ale] [ist]

bndncl
    Partecipante

Io sono un possessore del 17/85: molte volte questa lente è stata bistrattata per le vignettature alla focale minima. Ma come il sottoscritto molti possessori non la tolgono mai dalla fotocamera. Versatilità,autofocus e stabilizzazione d’immagine sono al top.Soffre il controluce ed abbisogna di un paraluce per evitare l’infiltrazione di luce parassita. A 17 mm distorce così come i suoi fratelli del modello L. La qualità di immagine al centro è sempre molto buona,perde un pochino ai bordi ma niente di drammatico. Il prezzo forse si è abbassato ulteriormente. Per farti un’idea puoi cliccare nel mio fotoalbum dove in diverse condizioni di ripresa il 17/85 è stato il protagonista principale. Accanto a questo obiettivo universale prima o poi dovrai comprare qualcosa di più spinto. Parlano molto bene del 55/250 stabilizzato oppure del 70 300 mm stabilizzato. Questioni di budget.

superbert
    Partecipante

Infatti mi sa che prima o poi il 55-250 passerà di qui…! ma quando il portafoglio sorriderà un pò di più di adesso!!! [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX