- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da flx2000.
-
AutorePost
-
Agosto 3, 2007 alle 5:34 am #1280454Robbyby30Partecipante
Cari amici, sono in procinto di acquistare un obiettivo, la mi scelta ricade sui seguenti due. [IMG]public/imgsforum/2007/Sigma_Canon.jpg[/IMG] A questo punto, prima di prendere una decisione, mi sono chiesto, perché non consultare chi ne se più di me? La domanda che vado a porre a chi possiede uno dei due obiettivi in questione o chi li conosce entrambi, non è tanto per sapere quale marca sia migliore ma quale sia il miglior risultato finale. Premetto che sono molto orientato sul Sigma, sia per l F/2,8 che rimane costante durante tutta lescursione focale sia perché non è EF S ( sia perchè costa di meno 😉 ), anche se non è mia intenzione cambiare il corpo macchina, per i prossimi 5 anni. Qualsiasi intervento, volto a scoprire pregi e difetti dei due, è graditissimo. Grazie anticipatamente a tutti. [lo] [lo]
Agosto 3, 2007 alle 5:43 am #1280457Robbyby30PartecipanteDimenticavo, o lascio perdere entrambi per qualcosaltro? 😉
Agosto 3, 2007 alle 2:17 pm #1280493VaderPartecipanteio ho il sigma 24-70 se vuoi lo vendo (voglio passare a una serie L) comunque mi ci trovo bene considerando il rapporto qualità/prezzo [lo]
Agosto 3, 2007 alle 2:25 pm #1280495flx2000PartecipanteIl Sigma è una lente con ottiche superiori a quel Canon, ma al solito tutto dipende. Se ti serve una lente 2.8 non hai motivo di acquistare il Canon, oppure se ti serve una lente stabilizzata non hai motivo di acquistare il Sigma. Le focali poi sono molto diverse: il Sigma è conservativo per produrre immagini migliori, il Canon è versatile a scapito di luminosità e qualità. Per via della qualità costruttiva il Sigma è più pesante e si bilancia ottimamente su fotocamere di fascia alta cioè dalla 20D in su. Io al momento dell’acquisto non ho avuto dubbi e ho preso il Sigma, ma la scelta dipende da quello che ti occorre soprattutto perché sono lenti con parametri diversi.
Agosto 3, 2007 alle 5:14 pm #1280520Robbyby30PartecipanteGrazie ragazzi per il vostro intervento, flx2000 per il momento non mi occorre un obiettivo specifico ma un obiettivo che mi soddisfi un pò in tutto (o quasi). Per il momento avevo pensato a questi due, per passare ad un livello qualitativo superiore. La scelta anche se può sembrare sbagliata in considerazione a quello che tu dici sono lenti con parametri diversi per una mia valutazione personale sembra buona. Io ho il 18-55 di serie, con il quale scenderei sotto i 24 e non mi sono spinto oltre gli 85 anche perchè in seguito vorrei prendere un 70-200 e anche qui il 70mm del Sigma mi sta bene in una considerazione finale che andrei a coprire un 18- -200mm o nel caso del Canon un 17- -200mm sempre tenendo presente il fattore di moltiplicazione ovviamente. A questo punto dato i vostri messaggi ne deduco 2 a 0 per Sigma. Ciao e grazie ancora. Aspetto altri messaggi grazie. [lo] [lo]
Agosto 3, 2007 alle 10:57 pm #1280580Robbyby30Partecipante(?) Nessun altro possiede o conosce i due obiettivi in questione? Grazie. [lo] [lo]
Agosto 4, 2007 alle 3:08 am #1280642Robbyby30Partecipante(o) 3 a 0 per Sigma considerando il post di tezzuia77 forum_forum.asp?forum=3§ion=3&post=68005&page=last#68102 Altri commenti? [lo] [lo]
Agosto 18, 2007 alle 7:30 am #1283373carlo70PartecipanteIo uso regolarmente il sigma e mi trovo molto bene, considera che a mio avviso i risultati migliori in fatto di nitidezza sono tra f 5.6 e 16
Agosto 18, 2007 alle 1:35 pm #1283388marcom12Partecipanteio ho il canon e mi trovo molto bene soprattutto per autofocus incredibilmente rapido e preciso e sistema is che bilancia la luminosità non eccelsa…..lo consiglio (o)
Agosto 25, 2007 alle 2:36 am #1285286mimacaPartecipanteHo acquistato il Sigma 24-70 e ne sono molto soddisfatto. Rispetto al Canon 18-55 del kit (non ho esperienza con il 17-85) rende degli ottimi colori ed è molto nitido. Ho letto che può dare ombre usando il flash del corpo macchina (io ho una 350D). In giro per internet ci sono dei siti che li confrontano ed il sigma ne esce molto molto bene. La messa a fuoco automatica è rapida e precisa, forse un pò rumorosa, buona anche quella manuale. Lo ricomprerei soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo. Ciao 🙂
Agosto 27, 2007 alle 1:14 pm #1285694flx2000PartecipanteOriginariamente inviato da mimaca: Ho acquistato il Sigma 24-70 e ne sono molto soddisfatto. Rispetto al Canon 18-55 del kit (non ho esperienza con il 17-85) rende degli ottimi colori ed è molto nitido. Ho letto che può dare ombre usando il flash del corpo macchina (io ho una 350D). In giro per internet ci sono dei siti che li confrontano ed il sigma ne esce molto molto bene. La messa a fuoco automatica è rapida e precisa, forse un pò rumorosa, buona anche quella manuale. Lo ricomprerei soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo. Ciao 🙂
Ottima scelta, condivido in toto (da come puoi immaginare guardando la mia firma…)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.