Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 17-85 Vs 15-85

Canon 17-85 Vs 15-85

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    iPol85
    Partecipante

Vorrei cambiare il “plasticotto” 18-55. Nessuna fisima sulla sua qualità, secondo me fa il suo sporco lavoro e mi ha fatto portare a casa ottimi scatti. Il problema è che lo trovo spesso e volentieri stretto, desiderando avere qualche mm in più, in particolare quando sono in uscita fotografica informale. Inizialmente avevo preso in considerazione il 24-105 L, però a conti fatti sono nel mondo della fotografia da appena due mesi e spendere già 1000 euro per un obiettivo di questo calibro non mi pare il caso. Tra l’altro, se non ho capito male, sarebbe paragonabile al 17-85 o 15-85 su Full Frame. Passaggio a Full Frame non credo avverrà per i prossimo 3-4 anni per cui è un problema che al momento non mi tange. Premesso ciò, mi sarei orientato sul 17-85 oppure sul fratellone 15-85. Il pacco è che hanno una differenza di prezzo del doppio uno rispetto all’altro (prezzi del nuovo s’intende). Ora volendo potrei anche spendere i 600 euro per il 15-85, ma la differenza è così marcata e tangibile? No perché con gli altri 300 euro potrei sempre risparmiarli in caso di cambio di ottiche future, magari il 55-250 con il 70-200 f4 (giusto per fare un esempio). Mi rimetto alla vostra esperienza. 🙂

Anonimo
    Ospite

Hai ancora le idee confuse, si evince dalle tue parole. In tutti i casi, il 24-105 corrisponde a un campo inquadrato di un 38-168. Su APS-C perdi il grandangolo. Ok per entrambe le lenti che hai citato, la differenza di prezzo sta nell’apertura di diaframma maggiore del 15-85 e nei due mm in più di grandangolo. Che sono molti alle focali grandangolari.. Ah, conta che sono due lenti per APS-C, quindi, in un tuo futuro passaggio al FF, dovrai rivenderle. [lo]

scaramik
    Partecipante