Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 18-135 o Sigma 18-125 os?

Canon 18-135 o Sigma 18-125 os?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1609135
    Ale80Simo83
    Partecipante

    Ciao a tutti. Vorrei qualche anticipazione di queste due lenti. Un confronto,tanto da capire cosa conviene mettere sulla mia 40D La prenderei al posto del mio 17-50 VC.Non datemi del pazzo,ma cercavo una lente un po piu versatile come focale,per non dover rimuovere sempre il Tamron e montare il 55-250. Il tutto mi sacrifica nel continuo far entrare polvere nel sensore,i cambi non avvengono spesso però devo ammettere che non sento il bisogno di tutta quella focale e quindi penso che su uno zoom di questo taglio mi sento piu che a cavallo!

    #1609138
    antoniob
    Partecipante

    non conosco i due obiettivi citati ma non credo che siano meglio del tuo Tamron a livello di qualita ottica. Si certo tu vuoi un solo obiettivo tuttofare con maggiore escursione focale ed immagino che anche il Sigma 17-70 non vada bene. Fatti un giro per negozi che trattano usato e portati dietro la tua macchina, cosi provi subito quello che trovi. Sulla macchine con sensore ridotto si comporta molto bene il 24-105 ma devi rinunciare a quei 7mm dalla parte grandangolare. Antonio

    #1609140
    Ale80Simo83
    Partecipante

    Il sigma 17-70 è gia un po piu esteso come lunghezza focale però da 50 a 70 non so quanta differenza possa esserci. Un 24-105 mi fa gola,ma chiaramente non credo che riuscirò mai a prenderlo con quello che ci realizzo dal 17-50 vc e il 55-250

    #1609280
    mario75
    Partecipante

    partendo dal fatto che sicuramente ci andrai a perdere in termini di qualità di immagine, ma se comunque la tua esigenza è quella di avere un’ottica più versatile allora perchè non pensare ad un canon 18-200? personalmente l’ho provato e devo dire che nei limiti della sua escursione focale non è niente male, per gli obiettivi citati da te non ho informazioni dirette

    #1609290
    3rc013
    Partecipante

    Ciao ho avuto per un paio di anni il sigma 18-125. Senza parlare della qualità mi sono reso conto che con solo quello sei comunque limitato, ti manca sempre il tele. A questo punto meglio il 18-200 almeno non lo stacchi più. Io comunque sono favorevole ai due zoom e sono un felice possesseore di un tamron 17-50 non stabilizzato e di un 70-210 f4 canon. Per ora mi godo questi due vetri e sono in cerca di un fisso 30 mm (il classico 50 su ff) di qualità. Ciao Ercole

    #1609382
    Ale80Simo83
    Partecipante

    Sinceramente non sento tantissimo il bisogno di avere cosi tanta focale.A me interessa essere un po coperto come focale ma non esageratamente.Un 15-85 come potrebbe essere?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX