Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon 18-85 vs Sigma 17-70

Canon 18-85 vs Sigma 17-70

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    andam49
    Partecipante

Cosa mi potete dire del paragone fra: Canon EF-S IS USM 18-85 Sigma AF macro EX DC 17-70?

albospago
    Partecipante

Sicuramente intendi dire canon 17-85 e non 18-85…cmq tra i 2 sono dalla parte del canon che è più nitido e possiede 2 elementi importantissimi a suo favore:L’IS cioè lo stabilizzatore d’immagine che ti consente di ridurre al minimo il mosso se scatti con tempi bassi e a mano libera…l’altro elemento è la messa fuoco USM,sicuramente più pronta e rapida di quella del sigma…senti pure i pareri degli altri,io non ho dubbi comunque,canon!

ilpavone2004
    Partecipante

io ho appena comprato il sigma perchè su una rivista specializzata c’era la prova proprio tra questi due e il canon rende un pelino meno del sigma (parlo di test MTF) e costa di più. Avrà anche l’IS ma l’apertura minima è f4 contro f2.8 e poi credo che l’IS per queste focali non assume l’importanza che ha per altre focali. Ti consiglio il sigma. Io lo proverò durante le vacanze di natale ma ne ho letto molto bene. Buone vacanze!

delfino_oceano
    Partecipante

io da poco sono passato al canon,per diversi mesi ho utilizzato il sigma che per molti versi è migliore,purtroppo per entrambi non sono ottiche che escludono a priori le altre. Personalmente ho scelto il Canon (premetto che per un periodo li ho avuti entrambi e largamente provati)per la fedeltà dei colori,per la messa a fuoco che è imparegiabile,velocissima e silenziosissima, per non togliere che il tatno bistrattato stabilizzatore permette di scattare quasi in tutta sicurezza con un tempo di 1/30,il che aiuta nell’apertura limitata del diaframma a compensare la luce,con il sigma un tempo del genere te lo sogni e poi a tutta apertura è un po’ morbido. Entrambi sono eccezionali,quindi non si sbaglia mai,ho veramente faticato nella scelta.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX