Home » Topic » Accessori fotocamere » Canon 1Ds mark III esiste custodia subacquea

Canon 1Ds mark III esiste custodia subacquea

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1444037
    alex_rossin
    Partecipante

    Non sò se è il posto giusto per chiederlo…. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato una delle ammiraglie canon per fotografare sott’acqua (max 5 mt) e nel caso quale custodia impermiabile ha utilizzato, ho provato a cercare in rete ma ne ho trovate solamente alcune dedicate a Nikon… considerato inoltre il prezzo esorbitante di quelle trovate ho pensato di costruirmela, adottando tutte le misure neccessarie per salvaguardare la macchina. Accetto qualsiasi suggerimento Grazie Alex. *** da Longdream: sposto la discussione nella sezione “accessori fotocamere” *** 😉

    #1448436
    offrediandrea
    Partecipante

    Fossi in te eviterei di autocostruirmela a meno che non adori il brivido di mettere in serio pericolo la tua macchina… Se vuoi fotografate a pochi metri senza pretese hai un opzione quasi economica, un opzione ottimale, e l’opzione “mi serve fotografare solo per portare a casa un ricordo”: Opzione quasi economica Comprarti un corpo macchina a poco prezzo (350d ad esempio) , uno scafandro nimar in policarboanto a poche centinaia di euro (600 più o meno) vivamente consigliato il flash (800 più cavetto e staffa grosso modo) Eventualmente qualche altro centinaio di euro per gli oblò necessari a utilizzare obiettivi non standard. Opzione ottimale (finanze permettendo): dovresti comprarti un DX-1Ds sea & sea (http://www.seaandsea.com/) (discontinnued ma alcuni rivenditori specializzati te lo procurano, usato al limite) relativi oblò e flash… se vuoi usare il flash in ttl e non in manuale (il ttl lavora malissimo in acqua cmq) un ttl converter anche. Non so dirti i prezzi precisi, ma per la 5D all’incirca erano questi: 2500 scafandro (senza oblò) 900 oblò per il grandangolo 450 oblò per il macro 400 TTL converter 800 flash 150 cavetto flash 250 circa braccio snodato per il flash Euro più euro meno, vado a memoria cmq era per darti un idae… Opzione voglio solo un ricordo…. Ti compri una compatta scafandrabile col flashettino interno e il diffusorino… 400 euro e te la cavi, forse meno. Nota importante, spero non serva sottolinerarlo: fotografare sott’acqua non è “facile” come sulla terra ferma per una serie di motivi che vanno dalla mancanza di alcuni comandi della fotocamera negli scafandri sotto i 2000 euro, fino alle impostazioni completamente manuali (non usare mai il ttl sott’acqua anche se l’hai, escono delle boite assurde) in ambiente non familiare , la luce si comporta in modo diverso in acqua rispetto a fuori e bisogna farci un po’ l’occhio… Senza dimenticare che per concentrarti solo sullo scatto devi essere un ottimo subacqueo, altrimenti perdi più tempo a controllare te stesso che a valutare l’ambiente e le condizioni idonee a quel che vuoi immortalare. Io non ho ancora imparato per bene, e ho iniziato ad andare in acqua a 12 anni, a fotografare con la compatta a 16 e con la reflex a 21, dopo che ero già diventato istruttore. Detto queste fotografare il mondo acquatico è una delle cose più belle che si possa fare nella vita, a mio avviso. In bocca al lupo , e valuta se vale veramente la pena portare sotto una serie uno, in base alle tue esigenze. ps: scusa per lo scarso lessico e gli errori grammaticali ma stavo per dormire quando ho visto il tuo annuncio mi sembtava scortese non rispondere, quindi l’ho steso d’impulso… domani se lo rileggo e vedo grosse castronerie mi corrego, in bocca al lupo ancora.

    #1448461
    heimdal
    Partecipante

    se il modello per la 5d costa cosi tanto figuriamoci quello per la 1ds. http://www.seaandsea.jp/products/digital_slr/mdxprom3/index.html di sicuro costa molto meno.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX