- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da reynolds.
-
AutorePost
-
Gennaio 16, 2015 alle 11:33 pm #1822764francescaPartecipante
ciao a tutti! dopo una breve presentazione vorrei chiedervi dei consigli. Sono da poco entrata nel mondo della fotografia in quanto amando i cavalli e tutti gli animali mi sono un po esercitata con una semplice reflex . Oggi ho acquistato una canon 1dx e un tele zoo
Canon EF 70-200mm f/2,8L IS II USM !
ho bisogno che mi date una mano in quanto alcuni fotografi professionisti fotografono di giorno alcuni sogetti pero’ impostando la macchina e usando il flesh in modo da creare lo sfondo nero… (come da foto )
chi mi puo aiutare ad impostare la mia canon? grazie a tutti!!!Gennaio 16, 2015 alle 11:42 pm #1822767fotoitPartecipanteDevi usare uno o più flash, impostare un tempo piuttosto veloce, chiudere il diaframma per avere tutto il soggetto a fuoco e la possibilità di scattare con dei tempi molto più veloci di quanto richiederebbe l’esposimetro, se non ce la fai con il sincro/flash allora devi passare a sincronizzazione Fp (tempi veloci) ovviamente i flash devono essere compatibili per Fp.
Tutto questo con la fotocamera in M, in AV o Tv devi anche intervenire sull’esposizione forzando di brutto la sottoesposizione.Gennaio 16, 2015 alle 11:48 pm #1822768francescaPartecipantegrazie ci provo!
Gennaio 16, 2015 alle 11:53 pm #1822770francescaPartecipanteil mio zoom e un
Canon EF 70-200mm f/2,8L IS II USM non posso scendere oltre [scr]Gennaio 17, 2015 alle 12:00 am #1822773fotoitPartecipante[quote=”bukra” post=648745]il mio zoom e un
Canon EF 70-200mm f/2,8L IS II USM non posso scendere oltre [scr][/quote]Veramente f 2,8 è la massima apertura (la più grande) per chiudere devi andare verso i numeri più alti ma non è consigliato andare oltre f16 pena rischio di diffrazione e conseguente ammorbidimento dell’immagine.
Ho dimenticato di dirti che dietro lo sfondo deve essere il più lontano possibile ed ovviamente non riprendere il pavimento/terreno/strada sotto come nella foto postata, altrimenti il flash illumina anche quella.Gennaio 17, 2015 alle 2:03 am #1822780LuppoloPartecipanteCon quasi 7000 euro di attrezzature io leggerei molto attentamente e almeno un paio di volte tutto il manuale della macchina.
I manuali Canon sono fatti molto bene e spiegano anche i primi rudimenti.Gennaio 17, 2015 alle 2:22 am #1822783valeriobryPartecipanteE, comunque, nella foto postata non è stato usato un flash. L’esposizione è stata fatta sul candido mantello dello splendido purosangue arabo, illuminato dalla luce trasversale del sole. In tal modo, il muro alle spalle dell’animale, grazie alla forte differenza di esposizione, è risultato molto scuro. [lo]
Gennaio 17, 2015 alle 10:41 am #1822799marco66PartecipanteSecondo me essendo il cavallo bianco si puo’ (mi sembra proprio lo abbiano fatto si vedono alcuni aloni) facilmente ricavarne una maschera con ps e scurire poi lo sfonfo ,basta che non contenga elementi molto chiari vicino al contorno dell’animale.
Se il cavallo e’ marrone e’ gia’ piu difficile.Altrimenti uno zaino con un drappo nero 🙂 [lo]
il flash forse per schiarire le ombreGennaio 17, 2015 alle 11:14 am #1822805reynoldsPartecipanteAnche secondo me l’effetto si può ottenere benissimo con Photoshop.
Bukra, vorrei ricordarti però che il Regolamento di questo Forum vieta la pubblicazione di foto altrui, a meno che tu non hai autorizzazione scritta dall’Autore.
Perdonami la curiosità, ma le zampe le hai tagliate tu oppure la foto originale è così?Gennaio 17, 2015 alle 4:39 pm #1822833francescaPartecipanteo scusate..non avevo letto il regolamento…no la foto lo presa sul web… liberi di cancellare il post…perdonatemi!! [sba]
Gennaio 18, 2015 alle 7:14 pm #1822922reynoldsPartecipante[quote=”bukra” post=648796]o scusate..non avevo letto il regolamento…no la foto lo presa sul web… liberi di cancellare il post…perdonatemi!! [sba][/quote]
Nessun problema, ho eliminato solo la foto, la prossima volta puoi postare magari un link ma non una foto altrui.
Grazie.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.