Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 20/35 2.8L?.Come va su FF?

Canon 20/35 2.8L?.Come va su FF?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    luciferme
    Partecipante

Ragazzi, possiedo un 20/35 2.8 dal 1993, mi ha dato un sacco di soddisfazioni negli anni precedenti, viaggi etc. Amo quest’ottica. Bene, rientrato nel mondo reflex dopo 5 anni di attesa, l’ho fatto con la 450 corredata come da firma. Chiedo, se qualcuno lo possiede, come va su FF la fotocamera a cui ambisco e che per adesso deve attendere. saluti [can]

luciferme
    Partecipante

In pratica tra tutti gli iscritti al forum nessuno ha il 20/35 2.8L? [pen]

longdream
    Partecipante

Sembra che non la possieda nessuno; è un obiettivo messo in commercio da Canon nel 1989 e nel 1993 ne fu prodotta una versione non L con USM f/3,5-4,5. E’ comunque un prodotto fuori produzione ed attualmente è valutata sul mercato dell’usato a 600 euro. ;hm

Pickman
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Sembra che non la possieda nessuno; è un obiettivo messo in commercio da Canon nel 1989 e nel 1993 ne fu prodotta una versione non L con USM f/3,5-4,5. E’ comunque un prodotto fuori produzione ed attualmente è valutata sul mercato dell’usato a 600 euro. ;hm

Longdream, a parte la tua sconfinata erudizione in materia, dove le prendi ‘ste informazioni? Puoi svelare le tue fonti o sono coperte dal segreto? Grazie :lp :lp

Pickman
    Partecipante

Originariamente inviato da perbo: c’è tutto sul sito canon camera museum…

Trovato. Grazie mille perbo

luciferme
    Partecipante

Grazie per le risposte Longdream, aggiungo anche che esisteva un FD 20/35 3.5 L, e questo fu la nuova versione per EOS.(qualcosina la so anch’io eh eh) Mi chiedevo, poiche non so se e quando passerò al FF, e la cosa mi fa soffrire parecchio :~(, se sia il caso di venderlo all’amatore per il 10/22 o aspettare non so cosa……. [pen] Mi manca il supergrandangolo Saluti sempre [can]

fedone
    Partecipante

Ciao, qui trovi la prova di photozone, anche se e’ in inglese, su APS-C. Non so come vada su FF. http://www.photozone.de/canon-eos/182-canon-ef-20-35mm-f28l-lab-test-report–review Ciao

luciferme
    Partecipante

Si, grazie, avevo visto le prove su Photozone, se andasse così anche su FF, diaframmato potrebbe starci in un corredo moderno, temo per la tenuta dei bordi……. bha, mi resta sempre il dubbio se venderlo o meno, intanto è ben coservato, con sacchetto di cellophane e bustina di silica gel 🙂 Saluti [can]

magugno
    Partecipante

va meglio del 17/40L e non vignetta ne perde molto ai bordi. colori eccezionali. Va un po’ meglio del 16/35-2.8L prima serie. la seconda non la conosco. essendo meno estremo, ha meno compromessi.. ciao

luciferme
    Partecipante

va meglio del 17/40L e non vignetta ne perde molto ai bordi. colori eccezionali. Va un po’ meglio del 16/35-2.8L prima serie. la seconda non la conosco. essendo meno estremo, ha meno compromessi.. ciao Grazie della risposta (o), sono contento e mi sono tolto il dubbio se venderlo o meno in attesa della FF, nel senso che non lo vendo. Avendolo da 15 anni conosco i suoi limiti riguardo la distorsione a 20 mm, e il 20 è cmq un buon supergrandangolo. Buon anno a tutti [can]

delsanto
    Partecipante

Originariamente inviato da luciferme: Ragazzi, possiedo un 20/35 2.8 dal 1993, mi ha dato un sacco di soddisfazioni negli anni precedenti, viaggi etc. Amo quest’ottica. Bene, rientrato nel mondo reflex dopo 5 anni di attesa, l’ho fatto con la 450 corredata come da firma. Chiedo, se qualcuno lo possiede, come va su FF la fotocamera a cui ambisco e che per adesso deve attendere. saluti [can]

Prova su questo link http://www.mauroruscelli.com/dblog/articolo.asp?articolo=1542 li trovi un pdf dal titolo: ‘Le ottiche Canon EF autofocus di Pino Caprio’ parla anche del 20/35 2.8 L Ciao Paolo

luciferme
    Partecipante

Avevo già visto questa relazione, dove a detta dell’autore il 20/35 2.8 su FF non ne esce bene, e quindi adesso mi ritrovo con due pareri discordanti. Io dalle mie prove su aps-c posso dire che a 5.6, cioà chiuso di due diaframmi, va meglio del plasticotto 18/55 is che quanto a risoluzione sembra essere altissima. Il fatto è che quest’ottica, che posseggo dal 1993, è veramente dal punto di vista della costruzione ottima, massiccia, fluida nelle ghiere, una vera ottica L, sebbene usata da amatore, con tanta cura, non ha un granello di polvere tra le lenti, a testimoniare della ottima costruzione. Ed in effetti, a guardare i test di photozone su 20/35, 17/40 e 16/35, mi pare che a diaframma 5.6 il vecchietto si riesce a difendere, ma siamo appunto su aps-c. Mi resta da vedere un vero confronto su FF. saluti [can]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX