Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 20-35 mm F2.8, ne vale ancora la pena?

Canon 20-35 mm F2.8, ne vale ancora la pena?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Sylnet
    Partecipante

Salve a tutti, sto valutando se acquistare un canon 20-35 serie L, obiettivo che andrà su una eos 1DS MK II. Vorrei sapere da voi come funzione e quali pregi/difetti ha! Per esempio sugli estremi dell’immagine è molto “sfuocato” come spesso accade su molti sigma 12-24 per intenderci? Il prezzo si aggira attorno ai 300 Euro con spedizione inclusa. Apparentemente è ben tenuto, dalle immagini non si vedono graffi e da quello che mi ha detto il venditore pure le lenti sono OK. Vi ringrazio tutti Saluti Sylnet (o)

fireblade
    Partecipante

Non aspettarti l’uniformità centro-bordo degli zoom grandangolari attuali. Il progetto del 20-35 è derivato direttamente dal 20-35L in attacco FD del 1984. Non so dirti però se del progetto FD è stata conservata la lente anteriore asferica che rese quello zoom un “must” del suo tempo. Insomma, sarebbe bene provarlo, dubito che qualche utente del forum possa averlo a corredo.

Sylnet
    Partecipante

Ok immaginavo che poteva avere qualche problemino dato che derivava dal FD, ma a parte questo 300 euro sono un prezzo buono oppure data la sua età già sopravvalutato?

fireblade
    Partecipante

Non saprei dirti. Quello è il prezzo di un modello FD in buono stato.

RedaBlues
    Partecipante

Io ricordo di aver provato tempo fa il 20-35 ma non serie L era f3,5-4.5, lo avvea prso un mio amico su ebay pagandolo una stupidata. Lo avevo trovato davvero buono per cui immagino che la versione L sia almeno sullo stesso livello

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX