Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 24-105 L economico ma con garanzia internazionale, ne varrà la pena?

Canon 24-105 L economico ma con garanzia internazionale, ne varrà la pena?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1263098
    Fizban
    Partecipante

    Ciao a tutti i canoniani, eccomi di nuovo quì dopo un pò di tempo. Stavolta sono alle prese con il pluricitato 24-105 L f4. Sono rimasto incerto sull’acquisto per qualche mese e quando mi sono deciso ho notato che se prima lo si riusciva a trovare sui 930-50 euri, adesso meno di 1074 euro niente..va bene che c’e’ la promozione ma sti prezzi che lievitano proprio ora…per curiosità sono andato su dei siti tedeschi e l’ho trovato spedizione inclusa a 907 euro ma con garanzia internazionale invece che europea…da quì il mio dilemma, risparmiare 122 euro (ho già scalato il rimborso canon) in questo caso ha senso? Faccio appello alla vostra esperienza e comprensione. :lp

    #1263107
    frabruni
    Partecipante

    Io cercherei di risparmiare…Se ti interessa su ebay un’asta scade tra un giorno e al momento è sui 500 euro, oggetto nr. 110114744659. Ciao

    #1263244
    Fizban
    Partecipante

    Grazie della dritta Frabruni, darò un’occhiata su ebay. Comunque anch’io sono orientato a risparmiare il possibile. L’unica cosa che mi lascia un po’ dubbioso è la garanzia internazionale invece che quella europea o italiana..

    #1263252
    asterix115
    Partecipante

    Originariamente inviato da frabruni: Io cercherei di risparmiare…Se ti interessa su ebay un’asta scade tra un giorno e al momento è sui 500 euro, oggetto nr. 110114744659. Ciao

    Su eBay ci sono parecchi venditori furbi che fanno lievitare i prezzi, grazie ad amici o altri nick, negli ultimi minuti tale che il prezzo è solo di poco o, addirittura, uguale al nuovo.

    #1263258
    alexh
    Partecipante

    Perché sarebbe inferiore l’asiatico? Soffre ancora di flare? Credevo fossero tutti prodotti in giappone [big]

    #1263259
    frabruni
    Partecipante

    Non ho mai sentito di serie L “asiatici” otticamente inferiori, Canon produce le serie L solo in Jap e Malaysia sotto diretto controllo, tutti gli elementi in fluorite sono prodotti ancora solo in Jap. Tutti gli altri obiettivi sono prodotti a ventaglio in vari paesi asiatici, ma in stabilimenti Canon gestiti da management Jap. Canon ci mette la firma, e ovviamente fa del suo meglio per evitare inconvenienti anche su lenti economiche. Certo tenendo presente che uno zoommettino venduto a 100 dollari o poco più in negozio ha un costo industriale di 5/6 dollari, non si può pretendere un granchè. Stesso discorso per i body, prodotti ormai dovunque nel Far East, tranne la serie 1 e i sensori della 5 prodotti ancora in Jap. Ribadisco che la L series mi risulta tutta Jap. Sono abbastanza informato da conoscenti di Tokyo che operano nel settore.

    #1263268
    frabruni
    Partecipante

    Ok Massimo, mi fido di quel che dici. Certamente può succedere anche alla Canon di scivolare sulle bucce di banana.

    #1263380
    Fizban
    Partecipante

    Riguardo al fatto di Ebay concordo con Asterix che bisogna valutare bene il venditore, poi tra dogana e spedizione spesso non ne vale la pena..per questo stavo cercado un negozio tedesco. Il problema è trovare un venditore serio, d’altronde anche i venditori italiani spesso e volentieri fanno una bella cresta su questi prodotti..negli ultimi mesi mi è parso che ci sia una tendenza al rialzo o è solo una mia impressione? :nw

    #1263385
    rpolonio
    Partecipante

    Riprendendo il titolo del topic, sicuramente se uno ha la possibilità di acquistarlo anche in capo al mondo risparmiando sicuramente conviene, intendo acquistarlo direttamente non on-line. La rarità di problemi su ottiche canon è risaputa, sul specifico 24-105 non ho sentito nessuno lamentarsi con dei problemi se non quelli del suo prezzo,che in questi ultimi tempi sta lievitando. Non pensate troppo alla garanzia su un obiettivo canon. Renzo [lo]

    #1263497
    Fizban
    Partecipante

    Sì è vero mi sto facendo troppi problemi, anche perchè nel giro di 2 settimane il prezzo dal mio negozio italiano di fiducia è aumentato di 70 eurozzi, prima che succeda anche da altre parti è meglio prenda una decisione, settimana prossima lo comprerò online poi vi farò sapere. 8)

    #1263622
    Triki76
    Partecipante

    Scusate l’intrusione ma è possibile distinguere un 24-105L asiatico da uno made in Japan? Grazie

    #1263624
    asterix115
    Partecipante

    Originariamente inviato da Triki76: Scusate l’intrusione ma è possibile distinguere un 24-105L asiatico da uno made in Japan? Grazie

    Il 24-105L è sempre made in Japan, le differenze sono solo i canali di distribuzione. E’ come quando vai in un negozio e compri un telefonino con garanzia italiana oppure europea, si tratta sempre dello stesso prodotto, però ci sono delle differenze in merito all’assistenza.

    #1263643
    enrix
    Partecipante

    (C’è una grossa partita di 24-105 che ha problemi ottici (soft) che è stata riversata sui mercati asiatici, ne sono arrivati molti esemplari di importazione parallela in USA, ad un prezzo competitivo (più del solito) ma il problema è emerso, molti lo hanno reso e denunciato il problema) Scusa Massimo, ma si sà nello specifico che problema dà? Io sono in attesa dell’arrivo di quest’ottica con garanzia europea e manuale tedesco…pensi possano esserci problemi?

    #1263656
    asterix115
    Partecipante

    Originariamente inviato da massimomb: Da quello che ho letto, il problema era presente su ottiche di provenienza Cina, Hong Kong e Thailandia, dalle quali alcuni commercianti americani ed inglesi importano, il problema è immagini non nitide come quelle con l’ottica ottimale e forti aberrazioni cromatiche, oltre a vignettatura eccessiva su FF. M.

    Io consiglierei di evitare di fare terrorismo mediatico diffondendo notizie che sono tutte da verificare, almeno inserite le fonti o i link da cui avete appreso queste notizie. Io credo che se ci fossero partite di questo obiettivo difettose, la Canon avrebbe già emesso un comunicato per il loro ritiro dal mercato per la successiva riparazione così com’è successo in altri casi. Mi permetto di esternare le mie perplessità sulla fondatezza di queste notizie.

    #1263667
    asterix115
    Partecipante

    Originariamente inviato da massimomb: e mi pare che ci siano frequenti lamentele sulla resa di quest’ottica…. P.S. se uno vuole, le notizie se le trova anche da solo, basta cercare sui forum USA e trovi tutto.

    Le lamentele su quest’ottica sono riferite alla vignettatura accentuata sulle fotocamere FullFrame come la 5D, altre lamentele non ne ho sentite. Poi non essere polemico col dire che le notizie uno se le trova anche da solo. Tu hai dato un giudizio non tuo, ma un giudizio che hai sentito o letto da qualche parte, in questo caso si cita anche la fonte perchè il “sentito dire” serve solo a confondere le persone che hanno bisogno di consigli.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX