Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 24-105 L economico ma con garanzia internazionale, ne varrà la pena?

Canon 24-105 L economico ma con garanzia internazionale, ne varrà la pena?

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1263671
    asterix115
    Partecipante

    Capisco le tue difficoltà nel citare le fonti, ma sono molto importanti perchè permettono ad ognuno di noi di farsi una propria idea senza che ci sia il filtro da parte di chicchessia. A parte ciò, vorrei farti notare che su ogni ottica ci sono le voci pro e le voci contro, ognuno di noi le valuta, se può le verifica e poi decide se acquistare o meno. Il fatto che tutti ne parlino non vuol dire che un obiettivo sia da buttare o da osannare e poi è più facile trovare i messaggi di chi ne parla male piuttosto di che ne parla bene. E’ comprovato che le notizie di cronaca nera fanno più audience delle buone notizie 😀 Tra l’altro il recall che tu indichi non è affatto verificato, ci sono solo “rumors” per un recall su un eccessivo flare dell’obiettivo, ma nessuno l’ha confermato nemmeno la stessa Canon USA. Nulla si dice al riguardo di pseudo-difetti sulla nitidezza o contrasto dell’obiettivo di cui si parlava in questo 3D. Ecco perchè ti consigliavo di citare le fonti, molto spesso le notizie, seppure americane, sono infondate. Il fatto che la Canon produca una serie nuova dello stesso obiettivo (chiamandola II) è tutt’altro discorso. Qui stiamo parlando di una partita difettosa (forse perchè è tutto da verificare) di obiettivi e non di tutti gli esemplari. L’esempio ce lo fornisce il 70-300, in quel caso la Canon ha ritirato i modelli difettosi mica ha prodotto il 70-300II perchè pochi esemplari erano difettosi?

    #1263674
    frabruni
    Partecipante

    Asterix, Massimo avete ragione tutti e due. Qui ci si scambia opinioni, nessuno pontifica ma si cerca di dare il proprio contributo, almeno questo penso sia lo spirito giusto. Sono daccordo di citare sempre la fonte quando è possibile. Ecco il link del recall Canon :http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=PgComSmModDisplayAct&keycode=2112&fcategoryid=216&modelid=11924 Fate i bravi Un saluto

    #1263682
    frabruni
    Partecipante

    Almeno è semplice la verifica, sono solo i primi mille gli obietivi incriminati, fate un controllino e lavatevi tutti i dubbi

    #1263685
    asterix115
    Partecipante

    Originariamente inviato da massimomb: Finally…. Pongo poi l’accento su ciò che c’è scritto a fondo pagina e riporto: “This information is for residents of the United States of America and Puerto Rico only. If you do not reside in the USA or Puerto Rico, please contact the Canon Customer Support Center in your region.” Ora se uno vuol capire, capisce, a me non è che mi cambia nulla se uno può risparmiare su un’ottica, anzi, dico solo “uomo avvisato…..” M.

    Ok il recall c’è ma non si riferisce ai problemi di cui si parlava e relativi alle partite “orientali”. Secondo me si sta facendo una gran confusione. Nemmeno io lavoro per Canon e quindi non mi interessa promuovere quel o quell’altro obiettivo. Io mi metto nei panni di uno che vuole acquistare un obiettivo all’estero perchè vuole risparmiare un pò di soldi e viene bloccato dai messaggi come questi che lo mettono sul chi va là! Mi domando: ma perchè “incutere” timore e paura in base a dei “rumors”. Tutto qua. Forse sono stato frainteso nel pensiero. Per essere più chiaro, qualcuno di voi vuole dare un buon consiglio al collega fotoamatore, va benissimo, però diamogli un consiglio che si basi su delle notizie solide e non sempre sul solito “sentito dire”. Alla fine di tutto quanto, mi rivolgo a coloro che hanno dato la notizia: è vero o non è vero che le partite di questi obiettivi “orientali” sono difettose? e quali sono le fonti attendibili di siffatta certezza?

    #1263709
    asterix115
    Partecipante

    Ricapitoliamo: – Vignettatura su FF (tipo 5D); – Flare (serie UT da 0 a 1000). Fizban ci ha chiesto se c’erano controindicazioni acquistare all’estero per risparmiare un pò di euro. Qualcuno gli ha messo la pulce nell’orecchio riguardo agli stock di obiettivi provenienti dall’Asia in quanto “difettosi”. Una notizia, che io ritengo, priva di fondamento a meno che non mi si dimostri il contrario. Fino ad ora ho sentito parlare dei problemi di vignettatura su FF che tutti conosciamo, ho sentito parlare del problema flare che non riguarda solo gli obiettivi asiatici ma tutti quelli che rientrano nella serie incriminata, ma nulla riguarda al fatto che un 24-105L acquistato in Italia possa essere migliore di un 24-105L acquistato ad Hong-Kong. In definitiva perchè sconsigliare il nostro collega fotoamatore di acquistare in Germania?

    #1264021
    Fizban
    Partecipante

    Caspita, mi dispiace di aver sollevato questa polemica tra colleghi canoniani, comunque vi sono grato per i preziosi consigli. Il problema di una partita di obiettivi diciamo “difettosi” mi era noto, ma spero che acquistando da un negozio e non tramite ebay di avere qualche garanzia in più, nel caso sfrutterò subito la garanzia internazionale :im Capisco anche la cautela di chi preferisce provare subito l’obiettivo nel caso dovesse avere dei problemi, mentre sulla qualità del 24-105L non ho dubbi altrimenti cosa lo comprerei a fare 😀 Purtroppo quando la differenza di prezzo diventa consistente a causa di fluttuazioni o creste in Italia mentre rimane stabile in Germania, trovo giusto stimolare la concorrenza italiana… :pr

    #1264036
    asterix115
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fizban: Caspita, mi dispiace …cut

    Non c’è nulla da dispiacerti (o) è un confronto di idee, di posizioni sulle quali uno si può più o meno accalorare, ma nulla di più. Son ben altre le preoccupazioni nella vita [lo]

    #1265624
    Fizban
    Partecipante

    Ok ragazzi mi è arrivato il 24-105 L dalla Germania, tutto perfettamente funzionante costo 919 euro compresa la spedizione. L’ho comprato da Essential Systems, sono un pò lenti ma seri, ho aspettato circa 20 giorni e non sono dei gran comunicatori [big]

    #1265649
    asterix115
    Partecipante

    Bene, sono contento per te 😉 però ora facci vedere qualche foto 😀

    #1273831
    MicioMacho
    Partecipante

    Cercate questo venditore su ebay: Urgalaxy. Ci ho preso il SIGMA 105/2.8 MACRO. Una 20ina di gg di attesa, nessuna tassa di sdoganamento, imballaggio perfetto, istruzioni in tutte le lingue! Julian

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX