Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 24-105 o Tamron SP 24-70mm Di VC USD ?

Canon 24-105 o Tamron SP 24-70mm Di VC USD ?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    toni_75
    Partecipante

Ciao a tutti ! Sono molto perplesso sul mio acquisto di obiettivo “ideale” che è sempre stato il Canon 24-105…ma a sentire i difetti costruttivi del flat e valutando le qualità di quel tamron mi è venuta l’ideaccia di quest’ultimo.. [all] CHe ne pensate ? Il Canon è più versatile ovvio ma ? Il tamron tra l’altro ha un af veloce come il Canon? Grazie a tutti.. 🙂

CivicFan
    Partecipante

I test parlano molto bene di entrambi…ma sono appunto test! Sono lenti abbastanza differenti, dovresti prima pensare se preferisci luminosità o escursione! L’USM del Tamron è buono, ma ha dalla sua soprattutto un’apertura di 2.8, che aiuta molto l’AF. Ah è weather sealed!

toni_75
    Partecipante

Guarda sinceramente vorrei il Canon perché ho avuto già un 17-55 f2.8 canon su apsc ma soffrivo un po’ per non avere un medio tele. Sono bloccato sul problema congenito del 24-105..non voglio spendere su una lente di cui non sono tranquillo. Non sono riuscito a capire ancora se questo problema del flat che si rompe è una cosa risolta sul nuovo oppure no! È un vero peccato.. ):(

slave1
    Partecipante

Secondo me , e vedendo anche i sondaggi fatti sui posessori di questo obiettivo ed i problemi riscontrati, hai le stesse probabilità di avere un guasto sia sul Canon come sul Tamron. Io ho il 24-105 da piu’ di tre anni ed è l’obiettivo che uso maggiormente perchè ha focali molto comode ed allo stesso tempo la qualità degli scatti è sempre ottima. Vuoi un consiglio…., prendilo.

sandrofoto
    Partecipante

Scusate cos’è questo problema del “flat”? Non ne sono a conoscenza anche se ho avuto nel 2009, in una vita precedente a nikon, il 24 105 in questione. [pen]

slave1
    Partecipante

C’è una discussione in merito forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=561636

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX