Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 24-105 vs 24-70 4.0 IS L

Canon 24-105 vs 24-70 4.0 IS L

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Marchello
    Partecipante

Sono indeciso fra quali dei due obiettivi comprare. Voi che fareste, avendo l’opportunità di comprare il nuovo uscito a un prezzo di 1090€?

Luppolo
    Partecipante

:O :O :O :O :O 1090??? :O :O :O :O :O

Marchello
    Partecipante

Si perché?

tigercris
    Partecipante

io a 700 euro ho comprato il 24 105… e onestamente non ha nulla di meno del 24 – 70 .. anzi….

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da Marchello: Si perché?

perchè è molto più basso del listino e all’uscita il prezzo solitamente non viene ribassato così tanto, a meno di non rivolgesi a mercati oltreoceano, dove però……

Marchello
    Partecipante

Il prezzo è così basta perché permuto un 28-70 che purtroppo non si può più riparare.

tigercris
    Partecipante

già più comprensbile… ma curiosità, perchè avendo già in dotazione il 17 50 nn vai sul 70-200 f4 IS? completeresti meglio le focali… ovviamente ammesso che possa servirti…

Marchello
    Partecipante

Purtroppo non ho aggiornato la firma! Sono passato a fullframe e per adesso ho solo un samyang 14 mm 2.8, mi serve sostituire il 28-70 2.8 che si è rotto 🙂

Franco
    Partecipante

se ti ritirano il 28-70 rotto (ma non dovrebbero ritirarlo anche per l’acquisto del 24-105?) approfitterei dell’occasione. Valutando gli aspetti pratici, a favore dell’ultimo nato c’è un’aggiornamento ottico e una maggior compattezza, e a favore del 105 c’è la maggior focale massima (ma qualche problemino in quella piu’ ampia) e il minor costo, teoricamente i due piatti della bilancia si equivalgono, devi guardare tu quale dei due trovi piu’ appetibile… Poi se guardiamo, ad un prezzo in mezzo ai due contendenti (ma tendente al ribasso) c’è anche il 24-70 f/2,8 usato, di cui si trovano molte offerte in questo periodo.

Marchello
    Partecipante

Purtroppo siccome è la stessa canon a fare la permuta i soldi me li scalano dal prezzo di listino e quindi il 24-105 me lo propongono a 871€

Batman57
    Partecipante

a mio avviso il 24-70 ha una escursione zoom troppo limitata (ho avuto il 24-70/2.8 prima serie e l’ho venduto dopo un mese per prendere il 24-105!), ma probabilmente il nuovo f/4 ha una resa ottica elevatissima. Quindi dipende da cosa ti serve: nel basket è meglio avere la lunghezza focale fino a 105, anche perché non puoi muoverti, ma se uno fa altri generi di foto, magari privilegia una resa ottica elevatissima a scapito della estensione focale. Se uno fa paesaggi o ritratti ambientati, 2 passi in avanti o indietro e lo zoom lo hai nelle gambe!

Marchello
    Partecipante

Faccio paesaggi e ritratti, quindi il 2.8 sarebbe da preferire anche se per i ritratti stavo pensando di prendere un fisso solo per quello. Stavo pensando pure al tamron 24-70 2,8 VC che dite?

Franco
    Partecipante

del tamron non sò dirti anche se i possessori dicono di essere soddisfatti dell’acquisto, per ritratto ci sono ottiche fisse indubbiamente migliori di uno zoom, dove l’escursione focale serve a poco. la differenza delle due ottiche è di circa 250 euro, non è poco, io ci penserei bene, con la differenza acquisti quasi un EF85mm f/1,8. il 24-105 è un buon obbiettivo, meglio di quanto il 98% dei fotoamatori ha effettivamente bisogno, personalmente trovo la distorsione sferica a barilotto troppo elevata a 24mm, il peso e le dimensioni un pò eccessive per l’impiego universale (vedi utilizzo per diverse ore attaccato al collo) ma per tutto il resto è un’ottimo investimento…. 😉

Marchello
    Partecipante

In realtà sarei più propenso sulla carta per il 24-70 VC . Uso poco le focali sopra il 70 e preferisco avere un’obbiettivo più luminoso, Il tamron sulla carta è quindi migliore. Sono due le cose che però mi spaventano: ho paura che per quanto riguarda il tamron si debba essere fortunati e prendere la copia buona, seconda cosa spendere 900€ per un’ottica non canon.. Sarà più un fatto mentale però mi sembra difficile da accettare! C’è anche da dire che però neanche gli esemplari del 24-105 siano costanti come rendimento. È un po’ difficile la scelta visto che si legge tutto e il contrario di tutto. P.S: Bisognerebbe vedere la resa cromatica

oooIGORooo
    Partecipante

beh, che dirti allora, prendi al volo il 24-70 per il quale hai maggiore sconto, in rete costa circa 1400€, lo rivendi e ti prendi il tamron… o lo tieni un po’ poi lo rivendi e prendi il 24-70 canon f2.8 II…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX