Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 24-70 2.8L – quanto potrebbe esser svalutato?

Canon 24-70 2.8L – quanto potrebbe esser svalutato?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    nick90
    Partecipante

Titolo un po’ ambiguo per chi lo legge, quindi preciso subito di cosa voglio parlare. L’obiettivo 24-70 2.8L di Canon si aggira odiernamente a circa 1100€ sui siti più economici, ed è parecchio difficile da trovare usato poichè è una lente favolosa. Proprio per questo sarebbe l’ideale da inserire nel mio corredo fotografico, a sostituzione del 17-50 2.8 Tamron che, per quanto buono, con la 7D non mi entusiasma mai.. Essendo io un discreto osservatore dei vari rumors, in particolare da canonrumors.com, è da diverso tempo che si parla del suo successore, che andrebbe a sostituire l’attuale obiettivo (probabilmente) migliorandolo e aggiungendoci l’IS (ovviamente sono ipotesi, ma le trovo facilmente realizzabili)..dato che non mi interessa particolarmente l’IS su un obiettivo del genere, ero molto tentato di aspettare l’uscita presunta del successore (probabilmente in autunno in occasione del Photokina) per poter approfittare di una auspicabile svalutazione dell’attuale modello, o tutt’al più di trovarlo usato da parte dei molti professionisti che lo sostituiranno. Chiedo a voi, a mo’ di sondaggio e per vostra esperienza, quanto potrebbe abbassarsi il prezzo dell’obiettivo e in quanto tempo (preciso che spesso molti negozi hanno delle scorte e quindi si troverebbe anche nuovo!)? Grazie mille, Nicola.

reynolds
    Partecipante

Della presunta uscita della nuova versione stabilizzata se ne parla da un paio di anni, ma non c’è nessuna conferma ufficiale. Lo stabilizzatore su questa ottica serve a ben poco, per non dire a nulla, e sicuramente costerà di più, vedi il nuovo 70-200 mm f2.8 IS. Se lo trovi a 1.100 Euro, io lo prenderei immediatamente.

nick90
    Partecipante

si infatti è per quello che non sarei andato sul modello nuovo! Beh, mi sa che comunque dovrà aspettare ancora qualche mesetto, ma sicuramente sarà mio!

nixray
    Partecipante

Io ho avuto l’impressione che il 70-200 f2.8 IS, con l’uscita della versione II sia sceso su qualche sito di €100 o 200. Forse una leggera discesa di prezzo del attuale 24-70 f2.8 ci sarà con l’uscita del modello II stabilizzato.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX