Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon 24 -70 L o Sigma 24-70 HSM + Sigma 50 1.4

Canon 24 -70 L o Sigma 24-70 HSM + Sigma 50 1.4

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1546212
    michelemg
    Partecipante

    Ciao a tutti, dopo ore trascorse sulla rete per capire cosa potesse essere meglio sono giunto a questa conclusione: Il Canon L a mio parere risulta ancora il migliore! Però c’è da dire che per arrivare ad avere a disposizione la cifra per l’acquisto di questa lente…ho impiegato quasi un anno!! Ora che però sono ad un soffio dall’acquisto mi vengono mille dubbi… :nw Il primo è quello che ho scritto nell’oggetto Faccio due conti: Canon L €1100 circa Sigma Hsm + Sigma/Canon 50 1.4 €1000 circa Avere due ottiche che funzionano bene al posto di una mi spiazza un po! Amo il 50mm non ne potrei fare a meno, ho già l’1.8 ma l’1.4 è un’altro pianeta! Quindi chiedo a voi un consiglio Qualità o quantità? Prendo il Canon e tengo duro con il 50ino? Oppure vado sul Sigma + 50 1.4? (con un risparmio di 100€ e l’1.8 da vendere magari per un Flash) Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio di cuore per l’attenzione. Ciao Ps: scusate ma è la mia prima ottica “importante” [sba]

    #1546364
    nixray
    Partecipante

    Per me prendi il Canon 24-70 e basta! La qualità è assoluta, così assoluta che non sentirai tanto la mancanza del 50 1.4, che oltre al discorso di qualità, dal punto di vista della focale è ben coperta dallo zoom. 😉 Tieni anche presente che in futuro, sulle nuove fotocamere, i Sigma potrebbero non funzionare bene, è già successo in passato! Il 24-70 L invece sarà quasi come un diamante: per sempre!

    #1546391
    EnricoX
    Partecipante

    Confermo quanto detto da Nixray, ho il 24/70 da poco più di un mese ma non posso già più pensare di farne a meno. Qualità eccellente.

    #1546447
    mauroveas
    Partecipante

    Una possibile alternativa è il tamron 28-75. Non è paragonabile al Canon per costruzione e velocità di AF, non ha FTM, però dal punto di vista ottico gli tiene testa, ha un AF sorprendentemente preciso e…. costa un quarto! Mauro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX