Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 24-70 o Canon 5d ???

Canon 24-70 o Canon 5d ???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    andrea_701
    Partecipante

Salve a tutti, sono un felice possessore della Canon 40d, a cui ho abbinato un tokina 16-50dx 2.8, il 50ino f1.8 e un 70-200f4 liscio. Non sono soddisfattissimo del tokina, soprattutto per i colori e la nitidezza, trovo abissale la differenza con gli altri due…ora sare indeciso se passare al FF (cosa che oltretutto renderebbe inutilizzabile il tokina) o prendere il 24-70 di cui si parla molto bene o anche il 24-105… Vorrei un consiglio… grazie a tutti…

craniof
    Partecipante

IMHO meglio prendere il 24-70 e completare in chiave futura il parco ottiche, piuttosto che la 5D, grandissima macchina che anch’io ho avuto. Poi vendi il Tokina Poi ti accorgi che ti manca un pò di grandangolo Allora passi al FF! (o) [com]

lucaprig
    Partecipante

Direi 5D e 24-70!

malsano
    Partecipante

Ciao, non mi è chiaro, dal titolo del tuo post :al , se puoi prendere solo uno dei due (bellissimi) oggetti. :~( Se non puoi/vuoi, francamente ti consiglierei una cosa diversa 😉 : 17-55 f2,8 is perchè il 24-70, a mio parere , rischia di essere lungetto con una 40d APS-C (sarebbe un 38mm in partenza con un formato FF,mentre se “trasportassimo i 16mm del tuo Tokina nel mondo FF è come se tu fossi abituato a fotografare con un 25mm ). (?) Personalmente ho avuto la 40d con 17-55 is e ti direi che mi sono trovato benissimo (o) (poi ho preso anche il 10-22 ed ho scoperto un nuovo modo di vedere le cose!!). [amo] Se invece senti la 40d strettina, o magari ha già fatto le sue battaglie [bar] (tocchiamo ferro!!) e pensi di passare al FF abreve,allora forse ti converebbe prendere il 24-70. Ovvio che prendere subito 5d mkII+24-70 sarebbe “meglio”, in considerazione del fatto che su FF il 24-70 ha quasi la stessa lunghezza focale del tuo tokina (il tokina su APS-C coprirebbe un 25,6-80mm rispetto al FF) Sono numeri (?) che lasciano il tempo che trovano , le foto si fanno con l’occhio e anche due passi indietro/avanti ogni tanto, ma sono forse utili per capire quanto gli oggetti da te “bramati” (non solo da te!!) siano vicini a quello che conosci e a quello che vorresti. Spero di esserti stato utile ciao [can]

andrea_701
    Partecipante

Salve a tutti e buon inizio settimana !!! Grazie per i consigli, diciamo che non sono un amante dei grandangolari, preferisco foto con inquadrature più strette, tipo ritratti o particolari di una scena…certo, l’accoppiata 5dmark II+24-70 sarebbe l’ideale..ma facendo le cose per gradi (per ovvie ragioni di budget) mi chiedevo se fosse meglio partire dalla camera o dall’ abiettivo… In effetti mi accorgo che mentre scrivo l’idee si fanno più chiare (a favore del 24-70 o 24-105)… grazi a tutti…la decisione è più vicina !!! (o)

edd07
    Partecipante

Io prenderei la 5D.. E’ una mossa che ti milgiora TUTTE le possibili foto scattate bene. Con una nuova ottica avresti miglioramenti solo con la nuova ottica. Non so se mi sono spiegato xD

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX