Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 24 70 o risparmio 500 euro?

canon 24 70 o risparmio 500 euro?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1430173
    liucguru
    Partecipante

    ho un dubbio amletico. vorrei comprarmi il canon 24 70L, ma leggendo in giro ho letto che il sigma 24 70 si comporta altrettanto bene. anzi come risoluzione dai test di photozone risulterebbe pure piu nitido. mi chiedo allora se alla fine, al di la della costruzione, le foto fatte col sigma o col canon verrebbero uguali o no. leggo in giro che i colori delle lenti serie L sono stupendi? mi piacerebbe che qualche possessore del 24 70 canon potesse darmi il suo giudizio, cosi come qualche possessore del sigma. ps: mi spaventa un po la qualità altalenante dei sigma, ma pare che anche la serie L canon di questo obiettivo soffra di non costanza nella qualità. grazie dei consigli.

    #1430184
    reynolds
    Partecipante

    Io ti posso dire solo per il Canon, visto che lo possiedo, per me è splendido, e (dicono) forse il migliore zoom mai prodotto da Canon. Non credo proprio che il Sigma 24-70 mm f 2.8, sia addirittura migliore, rimane una buona alternativa, però un serie L rimane sempre un serie L, ed i suo valore nel tempo rimane inalterato o quasi. Personalmente, su una EOS 1 Ds Mk III non ci penserei nemmeno un minuto, sicuramente Canon.

    #1430192
    valeryy2004
    Partecipante

    Ciao, io ho preso il Sigma come prima dotazione sulla mia 40D e pensavo fosse buono, ma quando ho comprato il 70-200 F4 L IS Canon mi sono pentito di avere comprato il Sigma. E’ vero che risparmi un pò, ma la differenza di qualità nella lente e nelle immagini sicuramente valgono il prezzo che castano. Pensa che sto valutando di cambiare il Sigma con il 24-70 Canon (ho detto tutto) Salut

    #1430194
    thewizardofwiz
    Partecipante

    a parte la serietà dei testi di pohotozone… la risolzione di una lente è solo un parametro fra i TANTI che servono per giudicare la qualità. da solo, non ha un significato assoluto molto molto più attendibile e significativo è il test MTF, che purtroppo DEVE essere riassunto, data la sua complessa ed estesa natura. la qualità complessiva del 24-80/2.8 ti assicuro non è paragonabile ad altri obiettivi… Fabio/che aspetta la versione II stabilizzata

    #1430283
    cubase
    Partecipante

    Non c’è il minimo paragone fra i due obiettivi, il 24-70 2,8 Canon è assolutamente splendido, non ci penserei due volte se fossi in te, se poi il problema è il prezzo, piuttosto aspetta, se non necessiti immediatamente dell’ottica l’attesa ne vale la qualità credimi. A volte è sacro il preverbio che dice: “chi risparmia…. spreca…”[can]

    #1430294
    liucguru
    Partecipante

    intanto grazie a tuti quelli che mi hanno risposto. premetto subito che il pensiero mi è caduto anche sul sigma perche leggendo su vari forum par che molti siano contenti delle immagini che sforna e dicono che abbia una qualità di immagina paragonabile al canon. premetto che non è una questione di soldi perche ho subito disponibili gli euri necessari per acquistare il canon. ma prima di spendere una bella cifra mi piace prendere in consierazione tutti gli aspetti dell’obiettivo. premesso che non metto indubbio l eccelsa qualità costruttiva della serie L, mi chiedevo se effettivamente a livello di immagine prodotta ci sia differenza o no tra il sigma e il canon. colori, nitidezza, aberrazioni cromatiche ecc si notano tra i due obiettivi? avevo pensato anche al 24 105 ma poi mi sono accorto che mi piace lavorare moltissimo a diaframmi aperti per avere piacevoli sfocati cosi l ago della bilancia adesso pende verso il 24 70 canon. questo obiettivo lo userei come “tuttofare di lusso”. certo ci sarà chi mi dice che per la mia 40d dovrei pensare anche al 17 55 canon, ma non mi va di spender 800 euro per un obiettivo che costruttivamente non ha nulla di particolare…anzi entra polvere dalla lente frontale (parlo non per esperienza diretta ma leggendo qullo che dicono i possessori sui vari forum). 🙂

    #1430307
    cubase
    Partecipante

    Aspetta, non avevo fatto caso che l’avresti abbinata alla 40D, dico questo perchè su APS-C il 24-70 2,8 perde di più del 24-105 f4, verificato tramite test, specie alla massima apertura, quindi ora le cose cambiano, ma non cambia per me il fatto che comuque la resa cromatica e il contrasto di questa ottica restano eccezionali. Lascio la parola agli altri canoniani. [can]

    #1430359
    terracinik
    Partecipante

    premetto che non ho mai provato una serie L, ma mi sento di difendere un pò anche il Sigma, infatti probabilmente non è allo stesso livello di canon, ma in ogni caso non mi ha mai dato problemi e mi sembra che sia catalogabile comunque fra i buoni obbiettivi, a parte l’autofocus che è un po lento. comunque se avessi i soldi penso che anche io prenderei il canon 😉

    #1430377
    cubase
    Partecipante

    Percarità non fraintendere, nessuno vuole sminuire il Sigma, anzi per il suo prezzo è un ottimo obiettivo, quì semplicemente il discorso è che se te lo puoi permettere di spendere quasi il doppio, logico che il Canon è il sogno della maggioranza dei fotoamatori, poi non sò voi, ma a me piace avere tutto il sistema Canon e non solo la fotocamera, ma ahimè si sà non sempre questo è fattibile, se si scelgono ottiche di un certo livello, nel Canon appunto la serie L. :nw :nw :O

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX