Ciao a tutti! Arrivate le feste, ho intenzione di allargare il “parco obiettivi” e prendermene uno che copra le focali dai 20 ai 70 mm, in sostituzione del “plasticotto” in dotazione al kit della 400D. Il plasticotto l’ho oramai fuso a furia di scatti, prima di “apprendimento” e poi di “tentata soddisfazione”. Visto il database dei miei scatti, posso dirvi che al 99% faccio foto senza flash (quindi mi servono delle buone aperture), e per la maggior parte a pochi ISO e a lunghezze focali nè troppo grandangolari nè troppo zoom. Quindi quello che mi servirebbe penso sia un obiettivo sui 24-70 mm, con una buona apertura e ben definito. Il sogno è quello di prendermi il Canon 24-70 F/2.8 serie L, ma vista la cifra da spendere ci devo pensare su moooolto tempo. La domanda alla quale voi gentilissimi (e vai di sviolinata) forumisti dovreste rispondere è questa: vale tutti i soldi che costa? Non è che con la mia 400D poi otterrei le stesse prestazioni anche da obiettivi di altre case e con la stessa focale e apertura (e con i costi inferiori al 50%)? L’acquisto lo farei una volta sola nella vita, non lo sormonterei con ottiche di lunghezza focale simile, e non vorrei neanche rimanerne deluso (sia sul fronte “avrei potuto spendere di meno” che “ho buttato via i soldi, era meglio aspettare e spendere di più”) … Voi che dite? Grazie in anticipo per le vostre risopste …