Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 24-70 vs 17-55

canon 24-70 vs 17-55

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1627155
    sombrero
    Partecipante

    Ciao ragazzi ho da poco comandato la 60d e sono indeciso su quali obiettivi affiancargli: 24-70 o 17-55? Scatto ritratti, paesaggi, street…Quale mi consigliate? Il passaggio al FF non sarà immediato e se i prezzi sono quelli rimarrà un miraggio..

    #1627158
    Cirella
    Partecipante

    Originariamente inviato da sombrero: Ciao ragazzi ho da poco comandato la 60d e sono indeciso su quali obiettivi affiancargli: 24-70 o 17-55? Scatto ritratti, paesaggi, street…Quale mi consigliate? Il passaggio al FF non sarà immediato e se i prezzi sono quelli rimarrà un miraggio..

    Personalmente ti consiglio il 17-55, hai uno zoom minore però allo stesso tempo hai una visuale maggiore di campo

    #1627160
    sombrero
    Partecipante

    Grazie della risposta veloce. Ma 55mm non è poco?

    #1627170
    marco66
    Partecipante

    secondo me dovresti prima farti un’idea di cosa sono le focali dei 2 obiettivi e ti accorgeresti che c’e molta piu’ differenza nei 7mm del grandangolo da 17-24 che non nei 15mm nella parte tele. 55mm non sono ne tanti ne pochi se sei all’aperto e fotografi a 10metri di distanza basta fare pochi passi e avrai l’inquadratura di un 70mm le valutazioni sono altre e semplici se si hanno le idee chiare . e’ che ci vuole esperienza per capirlo e per ognuno di noi le esigenze sono diverse. io ti consiglerei il 17-55mm e con la differenza ti prendi un 85mm f1.8 che per i ritratti e non solo e una lente a dir poco meravigliosa (provare per credere) [lo]

    #1627181
    sombrero
    Partecipante

    Ma se all’85mm affianco un 24-70? Cosa ne pensi? Inoltre il 24-70 negli interni come si comporta?

    #1627182
    Obiwanno
    Partecipante

    Io ho appena fatto così… abbagliato dalla striscia rossa L comprai il 24-105 e il 70-200 L is … pian piano mi son accorto di quello che realmente mi serve e cosa è superfluo. Pertanto ho appurato che: – 24mm su una 7D per i paesaggi sono troppo “lunghi” e 105 li ho sempre usati poco. – Il 70-200 quando preparavo la borsa per i miei viaggi rimaneva sempre più spesso a casa, pertanto ho venduto tutto (2 anni fa li acquistai ad un ottimo prezzo in Taiwan quindi li ho rivenduti a più di quello che li ho pagati). Con il ricavato ho ordinato il 17-55 f2.8 e l’85mm 1.4 sigma (devono ancora arrivare però!!!)… Quindi prima di spendere tanti soldi inutilmente fatti prima una tua idea personale su quello che realmente ti servirà, quanti obiettivi hai intenzione di portare, quanti obiettivi hai realmente bisogno di usare e vedrai che da solo risponderai alla tua domanda:

    Originariamente inviato da sombrero: Ma 55mm non è poco?

    Ciao

    #1627188
    sombrero
    Partecipante

    Grazie obiwanno del consiglio. Penso che farò così anche io. Prima acquisterò il 17-55 e poi in futuro il’85mm f1.8.

    #1627213
    arkanoid
    Partecipante

    Appena fatto l’abbinata: 60D nuova e 17-55 di seconda mano ( realmente come nuovo ). Credimi una cosa stupenda! Certo che quando giri nella borsa devi avere qualcos’altro ma la reflex è anche questo, no? Bye Gio

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX