Canon 24-70

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    franic75
    Partecipante

Grazie a tutti per le risposte e i chiarimenti sul 28-70. Dato che nel mio girovare nel mercato dell’usato trovo obiettivi non più recenti ma pur sempre della serie L, approfitto per chiedervi altri graditi pareri: del 17-35 ha già detto fireblade in una risposta precedente e quindi non domando oltre; invece ho trovato un 20-35 f2.8 L e un inaspettato 35-350 3.5-5.6 L bianco :O

marcobottari
    Partecipante

hai preso o no il 28-70? altrimenti passa… 8) 8) Dove li trovi tutti questi obiettivi usati,fammi sapere,ti ringrazio

franic75
    Partecipante

Non ancora; il 28-70 è in asta su ebay, poco prima che mi potessi accordare direttamente col proprietario è arrivata un’altra offerta, così dovro partecipare anch’io… ma non fatemi concorrenza eh 😉 comunque la maggior parte degli obiettivi li trovo su ebay dopo diverse ricerche, il motore interno del sito a quanto pare non dà subito tutti i risultati disponibili. In alternativa cerco su siti di annunci locali, dalle mie parti c’è il corriereannunci online [lo]

FraEle
    Partecipante

Non per spezzare una lancia a favore del 24-70 ma ne esistono di diverse versioni: quelle antecedenti al 2006 (ne ho provate 3) sono effettivamente inferiori al vecchio 28-70: quelle prodotte dopo invece hanno qualità diversa, infatti l’ho acquistata. Sarebbe interessante confrontarle! Per quanto riguarda il 35-350 è il predecessore dell’attuale 28-300: pesa un 200gr meno ed ha le lenti alla fluorite: sempre zoom a pompa. Io lo uso nei casi in cui cambiare lente potrebbe significare infiltrazioni di polvere e sporco ed è ottimo con una leggera vignettatura a 350 in f/5,6 su FF. Ovviamente a 350mm hai un minimo di calo ma in considerazione che è un 10x trovo sia incredibile. Se lo trovi sotto gli 800 – ne vale sempre la pena. Considera comunque che è una lente da circa 1,5kg….

franic75
    Partecipante

L’ho trovato a 900 :s certo queste lenti non le regala nessuno. E poi mi pare che non sia stabilizzato; era per informarmi. Per sapere quale obiettivo serve, bisogna sapere quali obiettivi ci sono… dice Lapalisse 😉 Vi farò sapere come è andata col 28-70 [lo]

FraEle
    Partecipante

Originariamente inviato da franic75: L’ho trovato a 900 :s certo queste lenti non le regala nessuno. E poi mi pare che non sia stabilizzato; era per informarmi. Per sapere quale obiettivo serve, bisogna sapere quali obiettivi ci sono… dice Lapalisse 😉 Vi farò sapere come è andata col 28-70 [lo]

Il 35-350 f:3,5-5,6 per la precisione ha filtri da 72, ha motore USM, lenti alla fluorite e distanza di fuoco che varia da 0.63m a 35mm a 2.2m a 350mm e pesa 1,385kg Considera che il 28-300 stabilizzato pesa 1,670kg – ora 3etti di stabilizzatore devi valutare quanto veramente Ti sia utile! [lo]

franic75
    Partecipante

Ciao a tutti, il 28-70 è sparito dalle inserzioni ebay dopo tre ore che avevo postato il messaggio, sarà un caso (?) Ho potuto solo mandare una mail all inserzionista dove ho espresso il mio disappunto ):( ):( ):( Comunque ne sto valutando un altro in remoti luoghi… [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX