Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 28 – 135 is

canon 28 – 135 is

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1540283
    pattin1980
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, ho letto molti dei vostri post a riguardo, e sono qui per chiedervi un consiglio. Sono una felice proprietaria di una 450d, con l’obiettivo 18-55 is da kit: ora vorrei fare un ulteriore acquisto per ingrandire il mio parco ottiche. Fotografo principalmente paesaggi (soprattutto montani, ma non solo) e ciò che produco mi serve principalmente come foto-guida per articoli di viaggio. Non penso dunque che mi serva un tele spinto, ma sono qui per chiedervi un parere: potrei “accontentarmi” del 28-135 is, che mi consenta un buono zoom e che possa montare anche come “tuttofare” durante le escursioni per non portare altre lenti? Attendo vostri pareri sulla lente e consigli su un altro eventuale obiettivo. Grazie

    #1540305
    anthropic_principle
    Partecipante

    Originariamente inviato da pattin1980: Fotografo principalmente paesaggi (soprattutto montani, ma non solo) e ciò che produco mi serve principalmente come foto-guida per articoli di viaggio. Non penso dunque che mi serva un tele spinto, ma sono qui per chiedervi un parere: potrei “accontentarmi” del 28-135 is, che mi consenta un buono zoom e che possa montare anche come “tuttofare” durante le escursioni per non portare altre lenti? Attendo vostri pareri sulla lente e consigli su un altro eventuale obiettivo.

    Il 28-135IS seppur “datata” è una buona ottica con un buon rapporto prezzo/prestazioni. Tuttavia visto che usi una APS-C (450D), “fotografi principalmente paesaggi” e cerchi un “tuttofare” probabilmente potresti trovare il 28-135IS troppo poco “grandangolare” (ti consiglio di provarlo prima di acquistarlo). Se fossi al tuo posto per le escursioni in montagna come tuttofare “leggero” conserverei il 18-55IS al quale eventualmente aggiungere uno zoom tele anch’esso “leggero” (55-250IS ?). Altrimenti volendo per forza utilizzare un’ottica solamente potresti valutare il 18-200IS.

    #1540309
    pattin1980
    Partecipante

    Ti ringrazio per la risposta. In realtà il 55-250IS è stato il primo obiettivo che ho valutato da aggiungere al 18-55IS, solo che poi riflettendo ho pensato che non lo utilizzerei praticamente oltre 150mm (in passato, con obiettivi prestati, non mi è mai capitato). Pertanto, terrei sicuramente in borsa il 18-55 per emergenze grandangolari, ma probabilmente il 28-135 come zoom (tele) e tuttofare, anche per viaggi in città. Il 18-200 effettivamente l’avevo preso in considerazione, ma poi ho lasciato perdere perchè mi pareva una focale troppo ampia per il mio utilizzo!

    #1540353
    mario75
    Partecipante

    e se provi il nuovo 18-135 come focali sembra perfetto per le tue esigenze

    #1542025
    drzapotec
    Partecipante

    Ciao, Ho il tuo stesso kit (macchina + obbiettivo) e ci ho aggiunto il 28-135 is (buon prezzo buona resa): il grandangolo del 18 mi serve solo quando sono “tra le mura” di una città, quando sono fuori (montagna, campagna) metto l’altro e mi scordo di avere il “plasticotto” nello zaino.

    #1542033
    mastorna
    Partecipante

    Ho letto giudizi abbastanza positivi sul nuovo 15-85 stabilizzato. Come focali coperte sembra tagliato sulle tue esigenze, un tuttofare molto pratico che sostituirebbe anche il 18-55. In più è anche USM. Qui la recensione della lente. http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-S-15-85mm-f-3.5-5.6-IS-USM-Lens-Review.aspx

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX