Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 28 -135 Is è normale il rumore nel corpo?

Canon 28 -135 Is è normale il rumore nel corpo?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    robertoelle
    Partecipante

Carissimi amici, appassionati di fotografia come me, mi rivolgo soprattutto a chi ha più esperienza di me anche a costo di essere preso in giro per quello che vi chiedo. Ho montato sulla mia 400D un 28 135 is e da subito ho notato che durante la messa a fuoco sento un rumore all’interno dell’obiettivo..è normale? [lo]

fireblade
    Partecipante

Beh, si è normale, considerando che cio’ che sposta il gruppo ottico di messa a fuoco è un motorino elettrico e non un riscio’ con un cinesino miniaturizzato. 😉

robertoelle
    Partecipante

mi sono accorto che se disattivo lo stabilizzatore il rumore del motorino interno non c’è più

dwaim
    Partecipante

Se la cosa ti rincuora succede anche a me… per me è normale!

robertoelle
    Partecipante

meno male..vuol dire che è normale…festeggiamo [bir]

KekkoY
    Partecipante

Il giorno in cui non sentirai più il “rumorino”…preoccupati [ist] [ist] [ist]! Il <> che senti è proprio lo stabilizzatore, che altro non è che un insieme di lenti che si muovono per contrastare le vibrazioni dell’ottica. [scu]

taranis
    Partecipante

Ciao a tutti. ho appena preso (su internet) il 28-135. Ma appena aperto il pacco, analizzando l’obiettivo mi sono reso conro di una “evidente vibrazione” della lente anteriore, sensazione evidente anche solo tenendo l’obiettivo tra le mani e muovendolo in maniera non troppo decisa. E’ solo una mia sensazione oppure mi devo preoccupare? A qualcuno succede la stessa cosa? PS: E’ il mio primo obiettivo, nonchè il mio primo acquisto on-line :(( :(( :((

robyc69
    Partecipante

La lente anteriore non si deve assolutamente muovere ne’ vibrare. spero tu lo abbia acquistato in un posto affidabile, contattali e rispediscilo indietro.

longdream
    Partecipante

Il 28-135 è un obiettivo con sistema di messa a fuoco interna e questo significa che la lente frontale non ruota durante l’autofocus e pertanto deve essere ben solidale a tutto il barilotto: credo che l’ottica che hai acquistato possa avere qualche problema come già evidenziato da robyc69: altri canoniani hanno suggerimenti od esperienze in merito? ;hm

bepoc
    Partecipante

xtaranis Ti allego il disegno di montaggio dell’obiettivo estratto da: http://software.canon-europe.com/files/documents/EF_Lens_Work_Book_9_IT.pdf

taranis
    Partecipante

Grazie a tutti per le risposte….molto approfondite! Che qualcosa non quadri mi sembra chiaro….credo che domani lo porterò a far vedere da un tecnico di mia conoscenza. Il privato da cui ho preso l’obiettivo mi ha assicurato che era privo di difetti e francamente mi è sembrato una persona onesta. L’obiettivo è quasi nuovo (ottobre 2007) e sono anche in possesso della garanzia anche se l’acquisto è stato fatto a tenerife. Qualcuno sa se questo potrebbe darmi problemi (non essendo Canon Italia)?

taranis
    Partecipante

Sono stato dal tecnico che mi ha rassicurato sullo stato dell’ottica. Peraltro ho anche contattato colui che mi aveva venduto l’obiettivo che mi ha rassicurato sullo stato della lente. Ora cercherò di mettere l’imputato sotto torchio per vedere cosa riesco a tirarne fuori. Grazie a tutti per i consigli! A buon rendere……

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX