Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 28-135 IS USM

Canon 28-135 IS USM

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    arkanoid
    Partecipante

Ciao a tutti! E’ qualche mese che leggo questo forum nella speranza di decidere sull’acquisto di un nuovo obiettivo per la mia 350D ( in questo momento ho solo il 18-55 KIT ). Sono fondamentalmente un principiante, ho la macchina da un anno e la uso principalmente per foto di vacanze ( qundi paesaggi, monumenti, natura ecc.. ) e di famiglia ( foto dei bambini, qualche saggio al chiuso….. ). Fino ad ora mi sono adattato ottenendo risultati discreti ( chiaramente dal mio punto di vista….. ). Sono in partenza per un viaggio in Scozia e vorrei prendere l’occasione per l’acquisto di un obiettivo tuttofare. Avrei quasi deciso per l’obiettivo in oggetto e l’unica remora che ancora ho e il prezzo…… per questo prima di fare la spesa vorrei qualche giudizio su tale obiettivo da Voi che probabilmente avete qualche esperienza in più rispetto a me. C’è qualcunoche mi può aiutare? Grazie GIO

giangius
    Amministratore del forum

benvenuto arkanoid, l’ottica in oggetto è molto buona ma rischia di essere scomoda come ottica tutto fare xchè troppo lunga per paesaggi (28mm equivalgono a 45mm sulla tua 350D) Potresti prendere in considerazione l’equivalente ottica per sensori aps-c (il Canon EF-S 17-85 IS), anche questo stabilizzato. Oppure, se vuoi rinunciare allo stabilizzatore (tutto sommato non indispensabile) e risparmiare qualcosa, puoi muoverti verso il Sigma 18-125 DC (molto buono) o il Sigma/Tamron 18-200 Queste direi che sono vere lenti tutto fare di buona qualità, con i loro pregi e difetti chiaramente, ma molto comode, compatte e leggere Ciao

heimdal
    Partecipante

la sigma ha recentemente messo in commercio un’obiettivo un po più corto come focale, ma di grande qualità e con una leggera capacità macro: il 17-70 f2,8-4,5.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il topic ‘Canon 28-135 IS USM’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX