Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 28/135 is — VS — sigma 18/125 os hsm

canon 28/135 is — VS — sigma 18/125 os hsm

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    tommybo80
    Partecipante

se la scelta è tra questi tre, io partirei con lo scartare il sigma 18-200 os, obiettivi cn escursione così alta nn hanno mai 1buona resa uniforme (tranne rarissime eccezioni e questa lente non è una di quelle). altra scelta: dipende se vuoi avere il grandangolo, visto che lo vuoi usare x gite turiste quindi affronti 1spesa x 1tuttofare (che x definizione ti deve permettere di fare ogni tipo di foto anche il grandangolo), io escluderei il canon 28-135. oltretutto a livello personale l’ho provato e non mi ha entusiasmato, abbastanza lento, resa discreta ma niente di +, il suo punto forte è sicuramente l’ampia escursione. quindi io prenderei il sigma 18-125 os se proprio dovessi scegliere, tuttavia ti consiglio caldamente di cercare 1possessore e qualche recensione di questa nuova versione stabilizzata, se ti confermano che è sugli stessi livelli della vecchia versione con in + lo stabi penso possa essere la soluzione migliore x te (o)

rifu69
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da SingleShot: ho il 28-135. Praticamente inutilizzabile dentro un bosco se nn hai un flash professionale. La qualità è quello che è… il sigma penso sia un pò meglio, ma non molto di più. Mi sono pentito di non esser andato direttamente sul 24-105 L. Per darvi un’idea: http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/24vs28.shtml Ciao Singleshot, non avevo visto il 28-135 nella tua firma, quindi pensando che non lo possedessi ho scritto il post! Mi scuso ! Ciao ciao

SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da rifu69: Ciao Singleshot, non avevo visto il 28-135 nella tua firma, quindi pensando che non lo possedessi ho scritto il post! Mi scuso ! Ciao ciao

tranquillo! Avevo pensato.. solo che non faccio parte della categoria “Pimp my firma” … dopo tre icone ero già stufo e ho piantato lì tutto! 🙂

yordanrhapsody
    Partecipante

ho lavorato a fondo con 28-135 e 24-105L, la lente L ha il vantaggio di quasi uno stop a 105mm, 4mm in più di wide e una costruzione migliore per il resto otticamente entrambe sono molto simili (almeno su 5d e 1dmkIII dove le avevo provate io), il 28-135 fa più di quello che dovrebbe, il 24-105L fa imho meno di quel che il prezzo lascia intendere ad ogni modo, al momento ho deciso di prendere il 28-135 per le ferie, e devo dire che sono estremamente soddisfatto. certo, non mi da quella sensazione di WOW che ho quando vedo una foto del mio 135f2@f2, ma il suo lavoro lo fa egregiamente e lo stabilizzatore, se in mano a qualcuno con polso fermo, si comporta molto bene! se comunque vuoi risparmiare un pochino, scegli tranquillamente tra 18-125 e 18-200, quello che vuoi, quello che ti piace di più per il tuo genere di foto, ma solo se non intendi passare a FF io ho scelgo il canon per via della sicurezza di un AF senza problemi (ho avuto troppe terrificanti esperienze con obiettivi sigma e tamron dal punto di vista AF, e non voglio ripetere l’odissea per rimetterli a posto come è accaduto col mio tamron 28-75 2.8 – che per inciso, ora amo), e poi perché più avanti vorrei prendere un corpo FF e questa sarebbe la lente da “passeggio” a cui poi affiancherei probabilmente il 24-70. imho, comunque, con tutte e tre le lenti caschi bene. l’unico neo del canon è la mancanza del wide. ah, altra cosa, il canon ha uno sfocato più morbido e pastoso rispetto al sigma 18-200, anche se, con tutte e tre le lenti, non è facile ottenere un bello sfocato che stacca il soggetto, per via della poca luminosità delle lenti. il bokeh del 18-125 invece non l’ho visto, ma non sarà tanto diverso…

rikitiki
    Partecipante

ciao,a parte che un obiettivo tuttofare lo sto strolicando anch’io e sono indeciso +o- sugli stessi di cui state parlando,mi intrometto solo perchè ho appena letto ne post qui sopra di problemi di AF risolti su tamron 28-75-io l’ho appena restituito (ero ancora dentro i 10 giorni) proprio perchè non riuscivo a mettere niente a fuoco in AF, tu però mi dici che lo potevo sistemare? come? ciaociao scusate l’off topic e… grazie

yordanrhapsody
    Partecipante

potevi agire in due modi o chiedi la sostituzione per oggetto difettoso entro i 10 giorni, oppure lo mandi in garanzia specificando il problema… ora è perfetto, anche se uso più che altro il 17-50 (il 28-75 però non lo vendo, sono in attesa di una futura FF sulla quale montarlo… per ora spendo in ottiche che tanto la 20d se la cava egregiamente in ogni ambito)

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX