Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 300mm f/4 L

canon 300mm f/4 L

  • Questo topic ha 24 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da paxix.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1597605
    phoslight
    Partecipante

    Ragazzi non ho trovato molto in rete… mi sapreste dare qualche parere su questo obiettivo? (versione NON IS) quale potrebbe essere il prezzo per un usato? grazie (o)

    #1597611
    reynolds
    Partecipante

    Ho posseduto la versione IS fino ad un’anno fa circa, eccellente ottica. Non credo siano molti su questo forum ad avere la versione non stabilizzata, ma certamente non è di recente costruzione, per cui potresti avere seri problemi in caso di bisogno di Assistenza Canon, potrebbero non essere disponibili i ricambi, come già succede per altre ottiche obsolete.

    #1597612
    phoslight
    Partecipante

    grazie per la risposta si lo so che potrei incorrere in simili problemi, ma il budget ristretto mi fa orientare verso questa scelta… vorrei sapere se il gioco vale la candela :nw

    #1597629
    reynolds
    Partecipante

    Dipende da quanto andresti a spendere, la versione IS si piò trovare d’occasione intorno a 800 euro.

    #1597631
    phoslight
    Partecipante

    L’ho trovato in discrete condizioni estetiche a 450€ spedito… dici che è un buon prezzo?

    #1597633
    reynolds
    Partecipante

    Spedito… può significare molte cose. Il prezzo non è certo elevato, se hai un minimo di garanzia e la certezza che non abbia malfunzionamenti (soprattutto l’Autofocus), potresti prenderlo, ma la decisione finale spetta solo a te.

    #1597636
    phoslight
    Partecipante

    Il venditore mi ha garantito il corretto funzionamento, quindi non è bello da vedere, ma funziona 🙂 ti ringrazio molto per le dritte (o) ci rifletto un po’ e decido il da farsi…

    #1597667
    migliorabile
    Partecipante

    Io ho il 70-200 NON IS ed il 300/4 IS. La stabilizzazione e’ molto comoda se fotografi a mano libera.. Con il 300 NON IS, il micromosso e’ praticamente sicuro, se sei un essere umano 🙂 . Faccio abbastanza fatica ad avere foto non mosse gia’ con il 200: devo sempre cercare un appoggio stabile (un muro, un palo, un albero) contro cui puntellarmi, trattenere il respiro, ecc.. Ora, se prevedi di ridimensionare la foto, diciamo di un 50%, allora la versione NON IS potrebbe essere una buona scelta. Se prevedi di non ridurre, o ridurre al limite del solo 25%, forse ti conviene puntare direttamente alla versione stabilizzata. Lo puoi trovare di seconda mano nei mercatini di altri forum, su “ebay annunci” o su “subito.it”. Rischi di fare un acquisto di cui non saresti soddisfatto gia’ da subito.

    #1597671
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da migliorabile: Con il 300 NON IS, il micromosso e’ praticamente sicuro, se sei un essere umano 🙂 .

    A parte che è piuttosto scontato che obiettivi di questo genere si utilizzano con mono/treppiede, non esageriamo, a 300 basta scattare con tempi di 1/500 o superiori e a mano libera non sussistono problemi.

    #1597674
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da migliorabile: Con il 300 NON IS, il micromosso e’ praticamente sicuro, se sei un essere umano 🙂 .

    Non è vero. E non sono l’uomo bionico.

    #1597677
    fireblade
    Partecipante

    300/4L FD + duplicatore 2X, focale effettiva 600mm, diaframma F/8 (uhhhh com’è buio…) e tempo di scatto di 1/250″ (mooolto al di sotto del tempo di sicurezza), ovviamente a mano libera, su pellicola, con fotocamera del 1982. Non propaghiamo la peste bubbonica come gli untori. Lo stabilizzatore non è indispensabile.

    #1597679
    skylight
    Partecipante

    Spero che non tirasse vento e quel ramo fosse fermissimo, o hai il braccio ingessato?!! [chi]

    #1597680
    porcospino99
    Partecipante

    Originariamente inviato da skylight: Spero che non tirasse vento e quel ramo fosse fermissimo, o hai il braccio ingessato?!! [chi]

    quando tira vento il difficile è muoversi al ritmo dell’albero per non far vedere il mosso [fis] [fr1]

    #1597685
    fireblade
    Partecipante

    Questi Bolognesi sono impertinenti! 😉

    #1597700
    phoslight
    Partecipante

    Avevo messo in conto il fattore mancanza IS, ma 1 non ho il budget per l’IS 2 sono uno di quelli che pensa che se c’è è bene, se non c’è si tira avanti (anche con monopiedi o treppiedi che siano)… quindi il mio dubbio era prettamente per il rapporto qualità prezzo di questa lente, volevo avere qualche opinione di qualcuno che l’ha provata e il riscontro di qualche esperto del mercato per dirmi se il prezzo è buono :s ps fire= uomo bionico con braccio ingessato (e foto scattata in un altro pianeta dove non esiste l’aria) 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX