Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 300mm f/4 L

canon 300mm f/4 L

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da phoslight: ps fire= uomo bionico con braccio ingessato (e foto scattata in un altro pianeta dove non esiste l’aria) 😀

Lo prendo come complimento, e ti ringrazio. Per quanto riguarda la versione “moderna” del 300/4L, essa ha pressoché lo stesso schema ottico del suo avo FD, di conseguenza, pur non avendolo mai provato, sono quasi sicuro che si tratti di un obiettivo di qualità elevata, con notevole contrasto e splendida resa cromatica. E’ però una deduzione basata su estrapolazioni, quindi non te ne garantisco la veridicità. 🙂

phoslight
    Partecipante

Certo Fire, ci mancherebbe 😉 hai inteso bene… Come sempre ti ringrazio per le delucidazioni! (o) In effetti il fatto che sia liscio e non IS (quindi con uno schema più semplice) mi fa anche pensare ad un migliore comportamento con gli extender… poi quello che mi dici sullo schema ottico mi rassicura ancora di più… Deciso, domani pago… spero che vada bene 🙂

phoslight
    Partecipante

Arrivato oggi!!!!! [ale] me l’aspettavo più grande…col paraluce retratto è veramente molto trasportabile. dai primi scatti l’ottica pare molto buona con una messa a fuoco veloce. soffre un po’ di aberrazione cromatica ad f4, che sparisce se si chiude il diaframma… appena mi libero lo provo meglio… grazie a tutti per i consigli! per quello che costa pare un bel vetro…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Complimenti per l’acquisto! Aspettiamo qualche scatto per vederlo all’opera. [lo]

phoslight
    Partecipante

Grazie Lorenzo [bir] si si appena possibile posto qualcosa (o)

squinza
    Partecipante

C’è qualcuno che preferisce (così, per la cronaca) la versione NON IS in quanto ritenuta più nitida. Io ho avuto la versione IS e mi piaceva molto, soprattutto per l’uso in macro… lo stabilizzatore del 300/4, ad ogni modo, è uno dei più vecchi tra le ottiche Canon e la performance è piuttosto scarsa, lo disabilitavo spesso…

phoslight
    Partecipante

Confermi ciò che ho letto in giro (o) … si dice anche che il non IS perda meno dell’IS se moltiplicato, avendo dalla sua uno schema ottico meno complesso…

paxix
    Partecipante

Salve, non riesco a trovare sul sito Canon Italia il 300 f4 is e non IS, è forse uscito di produzione? Grazie Michele

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da paxix: Salve, non riesco a trovare sul sito Canon Italia il 300 f4 is e non IS, è forse uscito di produzione? Grazie Michele

Michele, attualmente esiste solo la versione IS, che è ancora in produzione. Devi cercarlo tra gli obiettivi stabilizzati. Ecco il link: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/index.aspx

paxix
    Partecipante

Grazie Reynolds. Trovato.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX