Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 35 F2, ne vale la pena?

Canon 35 F2, ne vale la pena?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    shinyeagle
    Partecipante

Ciao a tutti! Volevo un vostro parere sul 35 F2, l’ho trovato usato a buon prezzo e mi sembra una lente interessante, leggera e versatile, oltre che molto buona come qualità. Voi che ne dite? E soprattutto vale la pena prenderla avendo già il 50 F1.4? Grazie!

fireblade
    Partecipante

Se parli dell’attuale 35/2 EF, non l’ho mai provato. Conosco invece molto bene il suo padre putativo, la versione FD. E’ una delle lenti che amo di più. Rispetto al 50mm sono due focali con scopi differenti, diversa prospettiva, angolo di campo, potenzialità espressive. Tuttavia la focale da 35mm è spesso osteggiata, io ritengo che la si possa amare, oppure odiare. Quanto alla qualità dell’attuale 35/2 ti riporto, per quel che può valere, l’opinione di Pino Caprio:

A livello di nitidezza siamo al massimo, a tutti i diaframmi. Il ridotto barilotto purtroppo non perdona circa la vignettatura, che richiede la chiusura di almeno 2-3 stop per essere (quasi) invisibile. Distorsione molto bassa e rendimento altissimo anche sul digitale. Per chi vuole risparmiare una scelta perfetta. Motore Af rumoroso. Per quello che costa complessivamente un affare.

shinyeagle
    Partecipante

Grazie Fire 😉

dolphin99it
    Partecipante

Ciao, possiedo il 35mm f/2 da circa un anno e ne sono entusiasta! Il suo più grande “difetto” è l’autofocus molto rumoroso e che, se vogliamo, non è proprio una scheggia (non ha il motore ultrasonico); inoltre la qualità costruttiva è molto amatoriale. In compenso è molto nitido a tutti i diaframmi (lo adoro montato sulla 5D mark II a f/2 per foto in notturna), leggerissimo, non invasivo (ottimo per la street-photography, visto che nessuno farà caso a te) e, last but not least, molto economico. Il mio personalissimo parere, da possessore di obiettivi come il 24-70mm f/2.8L, il 300mm f/2.8L IS, nonché il nuovo 70-200mm f/2.8L IS II, è che è una delle mie lenti preferite, soprattutto quando oltre a scattar foto non ho voglia di far palestra! 😀 Ti lascio il link a una foto scattata con il 35mm abbinato alla 5D mark II: images.asp?id=130339&cat=15694

shinyeagle
    Partecipante

Lo prendo! 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX