Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 400 5.6l Bokeh strano…

Canon 400 5.6l Bokeh strano…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1790443
    anpet76
    Partecipante

    Ciao amici di Canoniani.it. Vorrei chiedere un vs parere circa uno strano effetto che mi appare sullo sfondo delle foto fatte con questa ottica. In poche parole lo sfocato non appare armonico e circolare ma a strisce verticali. Che ne pensate? Allego qualche foto? Grazie Antonio

    #1790445
    pirso
    Partecipante

    Ciao qui sei su [can], non su juza….ma non dovrebbero esserci problemi.

    #1790446
    anpet76
    Partecipante

    ho messo qualche foto in galleria personale titolate 400 5.6. Grazie

    #1790448
    Massimo
    Partecipante

    ho guardato le foto……. é veramente strano…….. secondo me ha qualche problema

    #1790451
    NoRedemption
    Partecipante

    Ciao, ho visto le tue foto ed il post sull’altro sito… Oltre a quello che ti é stato detto l’unica cosa che mi viene in mente é provare a testare l’ottica su un altro corpo macchina, ma il problema c’é e si vede devo dire. Hai controllato che sia tutto a posto nell’ottica? Per esempio guardandola in controluce le lenti non hanno niente?.. Ho notato che almeno in parte sembrerebbe un problema simile ad un ef 100-400mm che ha rovinato una lente, il bokeh in certi casi risulta in parte “sdoppiato”

    #1790453
    anpet76
    Partecipante

    Grazie Noredemp.. ho risolto togliento il filtro UV montato sulla lente frontale. mah…per la cronaca un tamron mcUV 77mm grazie a tutti

    #1790456
    GianMauro
    Partecipante

    . Scusatemi, evidentemente non avevo capito il problema ciao

    #1790457
    NoRedemption
    Partecipante

    Figurati, l’importante é che si sia risolto 🙂 A questo punto buone foto! 😀

    #1790492
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da anpet76: Grazie Noredemp.. ho risolto togliento il filtro UV montato sulla lente frontale. mah…per la cronaca un tamron mcUV 77mm grazie a tutti

    E un filtro UV é capace di creare quel difetto? E’ la prima volta che vedo una cosa simile! ;hm

    #1791107
    Hartman
    Partecipante

    Posso confermare di aver avuto lo stesso identico problema; con filtro di scarsa qualità l’obiettivo sembrava “astigmatico”

    #1791634
    squinza
    Partecipante

    Davvero, mai vista una cosa del genere! Buono a sapersi!

    #1791642
    reynolds
    Partecipante

    Ho sempre sostenuto che i filtri sulle macchine digitali fanno solo danni, salvo qualche rara eccezione…. (?)

    #1791652
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Ho sempre sostenuto che i filtri sulle macchine digitali fanno solo danni, salvo qualche rara eccezione…. (?)

    Quello che sostengo sempre anch’io, l’unico filtro che accetto é il polarizzatore e di buona qualità ma solo in rare occasioni.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX