Home » Topic » Tecnica fotografica » canon 400d

canon 400d

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1370663
    kora07
    Partecipante

    devo fare delle foto in spiaggia ,al tramonto…ho anche una luce in dotazione da studio arancione… avete consigli su come disporre quest’ultima o su come dovrei gestirla?forse sarà utile sapere che non ho flash esterni,quindi pensavo che la luce del faretto potrebbe aiutarmi…o no? inoltre,dei consigli per settare la macchina fotografica?grazie! ps.se avete dei consigli dite pure [gra]

    #1370888
    longdream
    Partecipante

    Ovviamente non hai neanche un cavalletto? :s Non specifichi se devi fotografare persone o solo l’ambiente. Comunque sia la luce arancione la puoi lasciare a casa. Per le foto ambiente ci vuole una esposizione lunga da valutare sul posto in base all’ora: più il tramonto è inoltrato è maggiore è la necessità di un cavalletto per non rischiare delle foto mosse. Se devi fotografare delle persone puoi usare il flash interno della fotocamera come luce di schiarita (fill-in), ma su soggetti non troppo lontani, ed il tramonto non deve essere troppo inoltrato per non perdere parte di visione dell’ambiente che potrebbe (o dovrebbe) essere da corollario alle persone stesse. Dalle mie parti c’è un proverbio che dice “non fare le nozze con i fichi secchi” a significare che se il materiale è scarso un buon risultato sarà difficile da raggiungere. Dacci qualche informazione in più ed inoltre che ottica usi? ;hm

    #1371007
    kora07
    Partecipante

    canon 400d con 55-250 is. non devo fare niente di chissà che. solo foto a delle persone.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX