Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 400D e 24-105 L

Canon 400D e 24-105 L

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1629133
    djripez
    Partecipante

    Ciao ragazzi, attualmente posseggo la 400D con un Canon 17-85 IS (e son molto sodisfatto perche’ foto nitide e chiare rispetto al plasticozzo 18-55 non IS dell’epoca, che ancora posseggo..), un Canon 50mm 1.4 USM (fantastico) e un tele standard Canon EF 75-300 4-5.6 USM III. sto considerando un nuovo upgrade con un Canon 24-105 L. sarebbe sprecato su questa fotocamera un po’ datata (tralasciando il crop factor 1.6x)? o val la pena di acquistare una 7d solo corpo (con tutta la sua fantastica elettronica) ed aspettare con l’upgrade delle lenti? non vorrei ritrovarmi con una ferrari ma andare a 50km/h….

    #1629134
    yuzzo86
    Partecipante

    ciao dj allora io possiedo il 24-105 e lo uso sia con la 50D che con la 1000D….l’obbiettivo puo piacere o non piacere (ci sono milioni di discussioni a riguardo XD) cmq guarda io mi ci trovo davvero da dio con entrambi i corpi…fossi in te prenderei la lente….cambiare il corpo macchina non è mai urgente ma una lente serie L è sempre una goduria 😉

    #1629136
    tecnico73
    Partecipante

    come si è detto spesso il corpo si cambia le ottiche restano per sempre, l’unico consiglio che ti posso dare, prova la lente prima di spendere tutti quei soldi 😉

    #1629153
    djripez
    Partecipante

    ..in effetti e’ cosi’, c’e’ sempre tempo per cambiare il corpo, la lente invece rimane ed e’ l’occhio della fotocamera. se e’ ottimo quello, hai anche le tue fotografie fantastiche.. ovviamente ci devi mettere del tuo. in ogni caso un 24-105 L andra’ sempre da paura poi su una futura full frame. scelta comunque sempre difficile tra il 24-105 f4 IS o un 24-70 f2.8 da puristi. e in abbinamento perche’ no con un 70-200 f4 L (non is).. direi che come upgrade sia fantastico. son settimane che ci penso e guardo mille review… bisognerebbe provarle sulla tua macchina per renderti conto prima di acquistarle. [can]

    #1629154
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da djripez: scelta comunque sempre difficile tra il 24-105 f4 IS o un 24-70 f2.8 da puristi. e in abbinamento perche’ no con un 70-200 f4 L (non is).. direi che come upgrade sia fantastico. son settimane che ci penso e guardo mille review… bisognerebbe provarle sulla tua macchina per renderti conto prima di acquistarle. [can]

    se avevi un corpo ff, la decisione sarebbe stata molto combattuta, cosa scegliere?? stabilizzatore a 4 stop con estensione focale o qualità con apertura a f2.8?? bel dilemma, ma avendo una 400d il mio consiglio personale e quello di cercare tra le ottiche dedicate al formato almeno che, non sia in previsione di fare un salto verso una ff sia analogica che digitale

    #1629155
    yuzzo86
    Partecipante

    se no anhce il 17-40 🙂 belin se mi sono unnamorato di quell ottica :nw [sba]

    #1629157
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da yuzzo86: se no anhce il 17-40 🙂 belin se mi sono unnamorato di quell ottica :nw [sba]

    per esperienza personale posso dirti che è una ottima ottica, ma prima di spendere soldi ho avuto la possibilità di provare l’ottica per un paio di ore (grazie a reynols) ma non ho mai provato con asp-c (400d), uso l’ottica solo con ff a pellicola in b/w

    #1629159
    yuzzo86
    Partecipante

    si a me son bastate le foto di stefano viola…che però scatta con la 5D..neache io so come sia in apsc ma i FF funziona davvero bene

    #1629161
    marco66
    Partecipante

    se proprio vuoi cambiare io direi di cominciare dal tele un bel 70-200mm f4 sara un bel upgrade e tangibilmente migliore rispetto a quello che hai. il 24-105mm ottima ottica ma da considerare la perdita di grandangolosu aps-c [lo]

    #1629169
    djripez
    Partecipante

    Esatto, credo che il 70 – 200 f.4 L seppur non IS ne’ 2.8 sia piu’ che ottimo per iniziare. L’idea e’ di prendere anche il 24.70 o 24.105 L sempre con il dilemma tra le due, in ottica di fare upgrade a full frame 5d2.. altrimenti come pure la 7d, con 1.6x ci perdi cmq il grandangolo.. (?)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX