Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 40D e 24-70 L

Canon 40D e 24-70 L

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1380076
    joshuatwo
    Partecipante

    Salve a tutti, dopo aver atteso un po’ di tempo, avrei intenzione di acquistare la mia prima ottica canon serie L, il 24-70 f 2.8. Sarei curioso di conoscere come va con la 40D e, se qualcuno del forum li ha entrambi, potrei vedere qualche foto ? Un grazie anticipato a chi mi aiuterà. Grazie ancora.

    #1380178
    user69
    Partecipante

    la coppia 40D e 24-70L la usa un mio amico, la differenza con il mio, seppur nitido, tamron si vedono eccome!! Scelta consigliata vivamente U.

    #1380218
    faccione
    Partecipante

    il 24-70 e il 70-200 sono le ottiche migliori per canon… …dove le metti stanno bene senza dubbi è un abuona scelta!!! 😉 😉 😉

    #1380611
    gloster1974
    Partecipante

    credimi non servono dell immagini per questa lente , su qualsiasi corpo da’ il massimo (o)

    #1380615
    capitanmalva
    Partecipante

    Ti posso garantire che l’accoppiata è delle migliori! Il 24-70 L è un gioiello! E’ rapido a mettere a fuoco, è preciso, è luminoso e soprattutto è una lama! Vai sul sicuro! Vedrai che ti ci troverai un sacco bene! Lamps

    #1380624
    ekefe
    Partecipante

    Io andrei invece contro corrente: vedo il 24 70 come scelta ottima su una FF. Su una 40D che è APS-C, io andrei sul 17-55 f2,8 USM IS che possiedo, e che secondo Photozone, è anche più nitido dell’ottica che nomini (non è ottica L solo per la qualità costruttiva, qualità che comunque reputo discreta). Infatti io personalmente non rinuncerei a cuor leggero al grandangolo montato sulla lente standard. Chiaramente dipende poi dallo stile fotografico di ciascuno. La lente è comunque quanto di più completo si possa volere: IS, USM, f2,8, qualità ottica eccellente. Chiaramente, per la legge della coperta corta, se acquista qualche mm sul grandangolo, lo perde sul tele (che comunque copre le esigenze medie tipiche). (

    #1380655
    joshuatwo
    Partecipante

    Io possiedo già un 17-70 sigma che utilizzo come grandangolo quando mi serve ed é f:2.8. Ho notato poiche la maggior parte delle foto che faccio non necessitano di grandangolo, e quindi ho optato per questa scelta. Fermo restando che in futuro vorrei acquistare un corpo FF. In termini di costo poi il 24-70 costa poco in più rispetto al 17-55 e lo posso montare indistintamente sia su APS-C che FF. Grazie comunque a tutti dei consigli!!!!

    #1380674
    dolphin99it
    Partecipante

    Da felice possessore di una 40D e del mitico 24-70mm Canon, non posso che consigliarti l’accoppiata. 🙂 E’ la lente che lascio montata sul corpo macchina il 90% delle occasioni. – Luca [lo]

    #1380776
    joshuatwo
    Partecipante

    A questo punto, quale rivenditore mi consigliate? Sarei intenzionato ad acquistarlo su internet e ho sentito parlar bene di gilberti foto….. Qualcuno ha esperienza in merito e magari può indicarmi anche dove comprare? Un grazie a tutti per la collaborazione!!!!!!!

    #1380893
    tommybo80
    Partecipante

    vai di 24-70 non potevi scegliere meglio. sanmarinophoto, prezzi buoni inoltre paghi solo dopo la consegna

    #1380972
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da joshuatwo: Io possiedo già un 17-70 sigma che utilizzo come grandangolo quando mi serve ed é f:2.8. Ho notato poiche la maggior parte delle foto che faccio non necessitano di grandangolo, e quindi ho optato per questa scelta. Fermo restando che in futuro vorrei acquistare un corpo FF. In termini di costo poi il 24-70 costa poco in più rispetto al 17-55 e lo posso montare indistintamente sia su APS-C che FF. Grazie comunque a tutti dei consigli!!!!

    Quest’ultima affermazione che hai fatto sarebbe stato il consiglio che ti avrei dato io… 😀 Vai tranquillo e non te ne pentirai. Ciao!

    #1381755
    joshuatwo
    Partecipante

    Salve a tutti. Oggi sono andato dal mio rivenditore di fiducia per comprare il 24-70 L. Me lo ha fatto provare sulla mia 40D per circa mezz’ora e devo dire che é stupendo!!!!! A quel punto stavo per pagare e mi fa una domanda che mi ha lasciato di stucco: “ma lo sai che a breve uscirà la versione stabilizzata dello stesso obiettivo ?” E ancora: “secondo me ti conviene aspettare.” Premesso che da lui ho comprato tutte le mie fotocamere (Canon ovviamente) e che lo conosco da tempo, mi ha consigliato di aspettare. Ma é vero ciò che mi ha detto ? Non vorrei trovarmi ad acquistare un obiettivo sicuramente splendido ma é fuori di dubbio che stabilizzato sarebbe il massimo!. Aiutatemi [gra]

    #1381766
    longdream
    Partecipante

    Riguardo l’uscita di un 24-70 L stabilizzato la notizia mi è sfuggita e attualmente non trovo riscontri su internet ma si deve prendere in considerazione che a Colonia, dal 23 al 28 settembre si svolgera l’edizione biennale del Photokina, una delle maggiori fiere del mercato fotografico mondiale, alla quale Canon ha annunciato delle grosse novità. Qualche altro canoniano ha notizie più dettagliate su questa nuova ottica?

    #1381772
    capitanmalva
    Partecipante

    Bisogna prendere in considerazione anche il fatto che la versione stabilizzata costerà qualcosina in più di quello attuale…Che non costa pochino… Il prezzo più basso che ho trovato su internet era qualcosa come 1150€. Lamps

    #1382643
    syncro_x
    Partecipante

    Originariamente inviato da faccione: il 24-70 e il 70-200 sono le ottiche migliori per canon… …dove le metti stanno bene senza dubbi è un abuona scelta!!! 😉 😉 😉

    Quoto faccione…questa è una lente (insieme alla serie dei 70-200) che stanno bene ovunque le monti!! E’ proprio il caso di dire che è come mettere “il cacio sui maccheroni”! [len] P.S. Anche io ho letto da più parti che Canon lancerà a breve al versione stabilizzata. Non saprei, bisogna vedere se la qualità della lente – indipendentemente dal sistema IS – sarà qualitativamente almeno alla pari del gemello liscio. Ovviamente ora è troppo presto. Tuttavia ci sono due considerazioni: 1) L’IS costerà almeno 200/300 euro in più (e già così costa un bel pò); 2) La nuova versione (ammesso che uscirà al Photokina) non sarà disponibile prima di questo inverno. Io prenderei la versione normale…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX