Home » Topic » Flash e accessori » canon 40D + speedlite 550EX

canon 40D + speedlite 550EX

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da bertu.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    sten76
    Partecipante

Ciao a tutti, c’è qualcuno di voi che ha la mia stessa accoppiata macchina e flash esterno? Premetto che sto cercando di imparare ora ad usare il flash ma ho comprato da poco il 550EX usato, perchè mi avevano detto essere totalmente compatibile, ma dal menu della macchina per esempio non mi lascia scegliere se sincronizzarlo sulla 1° o 2° tendina! Sono io che sbaglio qualcosa o c’è qualche limitazione di dialogo? La funzione E-TTL è assicurata? Grazie mille [gra] Sten976

Damiano
    Partecipante

Ormai è passato un anno da questo tread e sicuramente avrai trovato da te la risposta cercata ma ugualmente ora che vi sono incappato voglio postare la mia risposta. La compatibilità è totale ed il sistema E-TTL tra 40D e 550EX funziona in perfetta sintonia su ogni punto di messa a fuoco ma il controllo diretto dal pannello della camera è possibile solo parzialmente su questo tipo di flash mentre sarebbe attuabile con i modelli originali Canon più recenti (580 II e 430). Questo non significa che l’opzione di sincronia sulla 2a tendina non sia disponibile: occorrerà semplicemente attivarla dal menù del flash. Per la compensazione del flash il discorso è diverso: se la si imposta dalla camera compare l’icona sul display della 40D ma non su quello del flash anche se l’impostazione è effettivamente attiva mentre se la si imposta sul flash comparirà l’icona sia sull’uno che sull’altro diplay con la peculiarità che non sarà modificabile dalla camera (l’impostazione del flash ha la priorità). Spero di essere stato utile magari a qualcuno con lo stesso dubbio.

bertu
    Partecipante

Questo non significa che l’opzione di sincronia sulla 2a tendina non sia disponibile: occorrerà semplicemente attivarla dal menù del flash.

Premendo 2 volte i tasti + e – insieme (1 volta sola si attiva il sincro veloce) 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX