- Questo topic ha 23 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Fabio_Mac.
-
AutorePost
-
Luglio 19, 2010 alle 3:31 pm #1587349Fabio_MacPartecipante
So che come argomento è stato trattato un’infinità di volte, ma ho dei dubbi che i singoli post del forum non sono riusciti a chiarire. dato che il flash della mia 500d inizia a starmi strettino, sto considerando l’acquisto di uno dei 3 flash citati nel titolo, ma non so sinceramente verso quale orientarmi. Molti consigliano il metz per il rapporto qualità prezzo, qualcuno dice che il canon è perfettamente compatibile con i nostri corpi macchina, altri ancora dicono che il sigma può essere settato come master se usato assieme ad altri flash slave, cosa che mi sembra gli altri 2 non facciano. Vi prego aiutatemi!!!! :lp
Luglio 19, 2010 alle 4:05 pm #1587370TheBusPartecipantevisto che ci sto ragionando pure io…. te ne aggiungo un’altro, nissin di866 seguo il post, vediamo se qualcuno ci aiuto a districare questa matassa di luci strobo :al :al :al
Luglio 19, 2010 alle 4:14 pm #1587378Fabio_MacPartecipanteanche quello sembra un buon prodotto. Spero sia meglio del di622, l’ho tastato con mano e sembrava una cinesata bella e buona
Luglio 21, 2010 alle 2:58 am #1587805Fabio_MacPartecipantenessuno mi può dare un ultimo consiglio su cosa prendere? Devo andare domattina a prendere il flash![ner][ner] PLEASE HELP ME!(scusate il caps)
Luglio 21, 2010 alle 7:37 pm #1587967Fabio_MacPartecipanteCome se non bastasse, stamane in negozio mi ha parlato del 580ex, che mi sembra tanto caro per quel che offre, voi che ne dite? girovagando per internet trovo il sigma a 220, che non mi sembra esagerato, o no? Mi spiego meglio. A me servirebbe un flash orientabile sufficientemente potente che superi in versatilità quello della mia 500d (perché a chiamarlo flash ce ne vuole…)
Luglio 21, 2010 alle 8:08 pm #1587973Enrico NocitoPartecipanteciao, dei flash da te citati ho usato un METZ a torcia quando scattavo in analogico e devo dire che era una bomba. Affidabile e molto robusto. Attualmente sia sulla mia 400 sia sulla 7D uso il Sigma DG530 SUper. Devo dire con tutta onestà che il rapporto qualità prezzo e’ veramente buono, testa snodabile, parabola zoom, seconda tendina, sincro su tempi veloci ed effetto strobo. Orami lo uso da due anni e devo dire che e’ una cannonata. Se vuoi dare un occhio alle funzioni, sul mio sito nella sezione manuali puoi’ scaricare le istruzioni afficnhe’ ti possa rendere conto di cosa e’ in grado di fare. link: http://www.enriconocito.com/manuali.html
Luglio 21, 2010 alle 8:17 pm #1587975Fabio_MacPartecipantene approfitto per chiederti una cosa. il sigma ha la staffa il lega oppure è in plastica? son strapieno di dubbi, e i prezzi di stamattina mi fan venir voglia di comprarlo online. A me sembrano tanti 240 per il metz 48 e 260 per il canon 430ex II
Luglio 21, 2010 alle 8:31 pm #1587979Enrico NocitoPartecipantese intendi lo zoccolo da montare sulla slitta a caldo ti dico che e’ in plastica. Mi sembra ben fatta ma comunque da tratare con cura. Ti ripeto con il sigma mi trovo molto bene……
Luglio 21, 2010 alle 8:34 pm #1587981Fabio_MacPartecipantenon so veramente cosa fare. Rischiare un acquisto in internet, prendendo un flash migliore ad un prezzo più basso, o affidarsi al negoziante e spendere tutti quei $$$ Ti chiedevo il discorso dello “zoccolo” poiché la 430 ce l’aveva in lega, mentre il metz in plastica. Tutto qua Ma se dici che lo giri da 2 anni fra 2 corpi macchina, penso sia parecchio resistente no?
Luglio 21, 2010 alle 8:43 pm #1587985Enrico NocitoPartecipantesi non mi sembra fragile….. poi dipende da come tratti gli apparecchi. Io non vedo problemi! Riguardo agli acquisti online di materiale come corpi macchina, obiettivi e flash io sono contrario per religione. Preferisco vedere di persona ed eventualmetne provare. Non so se hai un negoziante di fiducia, in queto caso potresti andare li con il tuo corpo macchina e provarli entrambi no?
Luglio 21, 2010 alle 8:52 pm #1587988Fabio_MacPartecipanteho un negoziante di fiducia, è che oggi m’è capitata una tipa ignorante che non sa vendere. Una che mi dice “tanto sono uguali, ma prendi quello più caro” testuali parole!!!! Passerò sabato per vedere se c’è il tipo, altrimenti compro il flash altrove, eccheccavolo Il bello è che sta tipa, quando volevo comprare la macchina, voleva farmi spendere cifre assurde, mentre il suo collega m’ha indirizzato verso la scelta più equilibrata per le mie capacità di allora, ed è per questo che voglio lui per i miei acquisti! non so se mi spiego
Luglio 21, 2010 alle 9:00 pm #1587993firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Fabio_Mac: Il bello è che sta tipa, quando volevo comprare la macchina, voleva farmi spendere cifre assurde, mentre il suo collega m’ha indirizzato verso la scelta più equilibrata per le mie capacità di allora, ed è per questo che voglio lui per i miei acquisti! non so se mi spiego
Attento, se la sposi rischi dopo un anno una separazione con addebito, e ti mangia la casa. Mi sa che la tipa è di quella pasta. [dan]
Luglio 21, 2010 alle 9:02 pm #1587995Enrico NocitoPartecipantefabio di dove sei?
Luglio 21, 2010 alle 9:17 pm #1588001Fabio_MacPartecipante@fireblade: che amministratore simpatico =D @gattopancera: padova Quello che intendevo è che preferisco un venditore che riesca ad interpretare le mie esigenze, non un nullafacente che vuole vendermi il top di gamma solo per un tornaconto economico.
Luglio 22, 2010 alle 12:07 am #1588027dinifraPartecipanteOriginariamente inviato da Fabio_Mac: anche quello sembra un buon prodotto. Spero sia meglio del di622, l’ho tastato con mano e sembrava una cinesata bella e buona
Non direi proprio, parlo per il Di866. con 200 porti a casa un professionale con NG = 60, display grafico che non ha nesssun altro.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.