Home » Topic » Flash e accessori » Canon 430EX II vs Metz af 48-1 vs Sigma EF 530 super: quale scegliere?

Canon 430EX II vs Metz af 48-1 vs Sigma EF 530 super: quale scegliere?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1587349
    Fabio_Mac
    Partecipante

    So che come argomento è stato trattato un’infinità di volte, ma ho dei dubbi che i singoli post del forum non sono riusciti a chiarire. dato che il flash della mia 500d inizia a starmi strettino, sto considerando l’acquisto di uno dei 3 flash citati nel titolo, ma non so sinceramente verso quale orientarmi. Molti consigliano il metz per il rapporto qualità prezzo, qualcuno dice che il canon è perfettamente compatibile con i nostri corpi macchina, altri ancora dicono che il sigma può essere settato come master se usato assieme ad altri flash slave, cosa che mi sembra gli altri 2 non facciano. Vi prego aiutatemi!!!! :lp

    #1587370
    TheBus
    Partecipante

    visto che ci sto ragionando pure io…. te ne aggiungo un’altro, nissin di866 seguo il post, vediamo se qualcuno ci aiuto a districare questa matassa di luci strobo :al :al :al

    #1587378
    Fabio_Mac
    Partecipante

    anche quello sembra un buon prodotto. Spero sia meglio del di622, l’ho tastato con mano e sembrava una cinesata bella e buona

    #1587805
    Fabio_Mac
    Partecipante

    nessuno mi può dare un ultimo consiglio su cosa prendere? Devo andare domattina a prendere il flash![ner][ner] PLEASE HELP ME!(scusate il caps)

    #1587967
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Come se non bastasse, stamane in negozio mi ha parlato del 580ex, che mi sembra tanto caro per quel che offre, voi che ne dite? girovagando per internet trovo il sigma a 220€, che non mi sembra esagerato, o no? Mi spiego meglio. A me servirebbe un flash orientabile sufficientemente potente che superi in versatilità quello della mia 500d (perché a chiamarlo flash ce ne vuole…)

    #1587973
    Enrico Nocito
    Partecipante

    ciao, dei flash da te citati ho usato un METZ a torcia quando scattavo in analogico e devo dire che era una bomba. Affidabile e molto robusto. Attualmente sia sulla mia 400 sia sulla 7D uso il Sigma DG530 SUper. Devo dire con tutta onestà che il rapporto qualità prezzo e’ veramente buono, testa snodabile, parabola zoom, seconda tendina, sincro su tempi veloci ed effetto strobo. Orami lo uso da due anni e devo dire che e’ una cannonata. Se vuoi dare un occhio alle funzioni, sul mio sito nella sezione manuali puoi’ scaricare le istruzioni afficnhe’ ti possa rendere conto di cosa e’ in grado di fare. link: http://www.enriconocito.com/manuali.html

    #1587975
    Fabio_Mac
    Partecipante

    ne approfitto per chiederti una cosa. il sigma ha la staffa il lega oppure è in plastica? son strapieno di dubbi, e i prezzi di stamattina mi fan venir voglia di comprarlo online. A me sembrano tanti 240 € per il metz 48 e 260 per il canon 430ex II

    #1587979
    Enrico Nocito
    Partecipante

    se intendi lo zoccolo da montare sulla slitta a caldo ti dico che e’ in plastica. Mi sembra ben fatta ma comunque da tratare con cura. Ti ripeto con il sigma mi trovo molto bene……

    #1587981
    Fabio_Mac
    Partecipante

    non so veramente cosa fare. Rischiare un acquisto in internet, prendendo un flash migliore ad un prezzo più basso, o affidarsi al negoziante e spendere tutti quei $$$ Ti chiedevo il discorso dello “zoccolo” poiché la 430 ce l’aveva in lega, mentre il metz in plastica. Tutto qua Ma se dici che lo giri da 2 anni fra 2 corpi macchina, penso sia parecchio resistente no?

    #1587985
    Enrico Nocito
    Partecipante

    si non mi sembra fragile….. poi dipende da come tratti gli apparecchi. Io non vedo problemi! Riguardo agli acquisti online di materiale come corpi macchina, obiettivi e flash io sono contrario per religione. Preferisco vedere di persona ed eventualmetne provare. Non so se hai un negoziante di fiducia, in queto caso potresti andare li con il tuo corpo macchina e provarli entrambi no?

    #1587988
    Fabio_Mac
    Partecipante

    ho un negoziante di fiducia, è che oggi m’è capitata una tipa ignorante che non sa vendere. Una che mi dice “tanto sono uguali, ma prendi quello più caro” testuali parole!!!! Passerò sabato per vedere se c’è il tipo, altrimenti compro il flash altrove, eccheccavolo Il bello è che sta tipa, quando volevo comprare la macchina, voleva farmi spendere cifre assurde, mentre il suo collega m’ha indirizzato verso la scelta più equilibrata per le mie capacità di allora, ed è per questo che voglio lui per i miei acquisti! non so se mi spiego

    #1587993
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fabio_Mac: Il bello è che sta tipa, quando volevo comprare la macchina, voleva farmi spendere cifre assurde, mentre il suo collega m’ha indirizzato verso la scelta più equilibrata per le mie capacità di allora, ed è per questo che voglio lui per i miei acquisti! non so se mi spiego

    Attento, se la sposi rischi dopo un anno una separazione con addebito, e ti mangia la casa. Mi sa che la tipa è di quella pasta. [dan]

    #1587995
    Enrico Nocito
    Partecipante

    fabio di dove sei?

    #1588001
    Fabio_Mac
    Partecipante

    @fireblade: che amministratore simpatico =D @gattopancera: padova Quello che intendevo è che preferisco un venditore che riesca ad interpretare le mie esigenze, non un nullafacente che vuole vendermi il top di gamma solo per un tornaconto economico.

    #1588027
    dinifra
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fabio_Mac: anche quello sembra un buon prodotto. Spero sia meglio del di622, l’ho tastato con mano e sembrava una cinesata bella e buona

    Non direi proprio, parlo per il Di866. con 200€ porti a casa un professionale con NG = 60, display grafico che non ha nesssun altro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX