- Questo topic ha 23 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Fabio_Mac.
-
AutorePost
-
Luglio 22, 2010 alle 2:40 am #1588062Fabio_MacPartecipante
ho già sentito parlare di questo di866. Comunque ritengo il di622 una cinesata perché lo confrontavo con il metz 48, che mi sembrava molto più solido, tutto qui
Luglio 22, 2010 alle 6:30 pm #1588210dinifraPartecipanteSu “Photo Professional Canon Edition” e sottolineo Canon Edition, il Nissin Di866 usciva vincitore in un contest di flash professionali. Qui due video di presentazione prodotto: http://www.youtube.com/watch?v=RZUdAo3kHVE&feature=related
Agosto 12, 2010 alle 5:23 pm #1592315Fabio_MacPartecipantealla fine ho optato per il 430 ex II, dopo aver provato qualche scatto in negozio. Sarà una cosa sciocca, ma col corpo macchina della mia piccola 500d era più armonioso, mentre il metz sembrava enorme! Che dire, un signor flash, che ha già dato ottimi risultati
Agosto 12, 2010 alle 5:56 pm #1592321jackerssPartecipantemi accodo alla discussione, ne ho messa una simile giorni fa per quasi gli stessi oggetti ed altri cinesi imitazioni prezzi molto minorii.
Agosto 22, 2010 alle 1:58 am #1593990skyonePartecipantee io aggiungo anche la rivista digital camera di aprile 2010 (edizione internazionale) che ha giudicato il Nissin Di866, tra 8 flash recensiti, la migliore scelta attuale sul mercato anche rispetto al canon ed al metz. Ne riporto le parti salienti. il verdetto sul canon 580exII recita “non c’e’ discussione sulla potenza e la versatilità che ottieni con il 580ex II, ma sfortunatamente viene venduto ad un prezzo troppo alto” voto: 85% il verdetto sul metz 58AFI recita “la parte posteriore del flash è piuttosto sobria, ma avere relativamente pochi comandi su un flash cosi’ avanzato significa un menu di sistema abbastanza complicato; nonostante cio’ offre diverse modalità incluso lo slow-sync, la seconda tendina, l’high speed sync, strobe, e riduzione occhi rossi (non disponibile sul canon) oltre alla possibilità di aggiornamento attraverso una porta USB” voto: 88% il verdetto sul nissin Di866 recita “il nissin offre un menu di sistema particolarmente chiaro. I tasti di controllo in effetti sono pochi considerando la versatilità del flash ma l’interfaccia è certamente intuitiva, rendendo tutto facilmente accessibile al minimo sforzo. La nostra unica nota: il motore dello zoom della parabola è un po’ rumoroso. Un flash sorpredentemente avanzato per il suo prezzo. Offre caratterische complete ed è un piacere utilizzarlo” voto: 92% verdetto finale “.. per quanto riguarda i flash che combinano caratteristiche avanzate ad un prezzo competitivo questi sono i Metz 58 AF1 e il nuovo Nissin DI866 Speedlite Pro. Entrambi offrono la massima potenza di uscita, un’ampia gamma di caratteristiche ed il pieno supporto wireless master/slave. Il Nissin Di866 è la nostra scelta, in quanto offre un controllo piu’ intuitivo rispetto al Metz ed un prezzo imbattibile”. Da possessore del suddetto flash, abbinato ad una 450D, non posso che consigliarlo.
Agosto 23, 2010 alle 9:54 pm #1594404dinifraPartecipanteDeve essere lo stesso test che Photo Professional Canon edition ha pubblicato qualche mese fa.
Agosto 23, 2010 alle 11:34 pm #1594440Fabio_MacPartecipantenon metto in discussione la qualità del di866, ma per il momento trovo che il mio 430 ex ii sia più che sufficiente per gli scatti che faccio. a 1/1 iso 10 ha letteralmente bruciato i mezzitoni di alcune foto; infatti lo uso spesso a 1/ 64, quel tanto che basta per un leggero fill-in che smorza il controluce. La cosa importante, che ho capito solo dopo aver acquistato il flash, è la possibilità di orientare il flash a piacimento, scoprendo la luce di rimbalzo sulla reflex. Finora l’avevo sperimentato solo sui bank all’università
Agosto 24, 2010 alle 12:18 am #1594457dinifraPartecipanteInfatti la discussione serve a dare consigli sulla scelta di un flash professionale e i punti di vista di tutti sono benvenuti. Quel che dici tu è corretto circa l’utilizzo che ne fai. Per chi si dovesse orientare aggiungo a ciò che hai detto che con il Nissin Di866, ad un prezzo inferiore, hai le stesse possibilità che indichi tu (abbassare l’intensità del lampo a piacimento, orientare la parabola, ecc.) con un NG maggiore di quasi il 50%, cioè puoi illuminare un soggetto più distante meglio di quanto si possa fare con 430 Canon. (per il rappresentante Nissin: aspetto la solita bustarella come da accordi)
Agosto 24, 2010 alle 4:35 am #1594497Fabio_MacPartecipanteil topic verteva sulla scelta fra i 3 flash del soggetto. Tutto qua. il di866 di cui parli tu è di una categoria superiore, sebbene il suo prezzo sia molto invitante. Intanto uso il 430 per imparare a gestirlo bene, e poi vediamo di fare l’upgrade ad un flash pro come il di866.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.