Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 450D e EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM

Canon 450D e EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1547572
    fzocca75
    Partecipante

    Ciao! Volevo chiedere, in modo particolare a chi ha un’esperienza diretta, se l’obiettivo EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM si accoppia (ne sfrutta le potenzialità o c’è qualche “incompatibilità”) bene con il sensore della CANON 450D. Grazie fzocca75

    #1547588
    fzocca75
    Partecipante

    Per il mio utilizzo andrebbe bene anche l’EF-S 18-135mm f/3.5-5 che “teoricamente” essendo più recente dovrebbe essere stato pensato per i sensori Aps-C… I parametri su cui vorrei focalizzare la mia attenzione sono: -nitidezza dettagli; -solidità costruzione (materiali e tenuta agenti atmosferici). Grazie ancora fzocca75

    #1547855
    drzapotec
    Partecipante

    io ho il 28-135 is usm proprio sulla 450d e mi trovo bene. l’unico appunto è che su APS.c si perde il 28 (diventa un 45) tuttavia, rispetto al 18-55 del kit è sicuramente + nitido.La messa a fuoco è abbastanza veloce, anche se qualche volta si perde nelle macro(ma è sufficiente ricorrere ai punti fuoco dal mirino per avere tutto sotto controllo).Nel mio foto album ci sono tre immagini con l’obbiettivo di cui 2 macro (la libellula è un crop) e devo dire che sono discretamente nitide. Per quanto riguarda i materiali costruttivi devo dire che sono decisamente migliori del 18-55 del kit, anche se nel mio c’e’ un leggero gioco nei cilindri, ma nessun problema. [app] per quanto riguarda la tenuta agli agenti atmosferici non saprei dirti, ma la 450d non è tropicalizzata quindi, quando piove, è meglio ricordarselo [sfi]

    #1547864
    fzocca75
    Partecipante

    Grazie per le informazioni! Se qualcun’altro (che possiede quest’accoppiamento macchina-obiettivo) avesse ulteriori info ne sarei grato!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX