Home » Topic » Firmware Canon » Canon 450D – mi si è bloccata… chiedo aiuto

Canon 450D – mi si è bloccata… chiedo aiuto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    auriga
    Partecipante

Ieri sera, vigilia di Natale, la mia Canon 450D, comprata da una decina di giorni, si è bloccata: sullo schermo diventato nero è comparso questo avviso: Firmware update program ————————– Update file cannot be found please check the memory card and reload the battery and try again. Ho provato a togliere la batteria, ricaricarla, reinserirla, ma compare implacabile quell’avviso, che resta visibile anche se spengo la macchina. Che significa quell’avviso? Che posso fare per poter usare la macchina? Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

minolerario
    Partecipante

Secondo me il problema è che in fase di accensione la macchina non carica il firmware che ha in memoria. Allora a questo punto mettilo sulla scheda di memoria e fai l’upload come se volessi aggiornarlo. L’ultimo firmware disponibile per la tua 450D lo trovi sll’indirizzo: http://web.canon.jp/imaging/eosd-e.html [sba]

auriga
    Partecipante

Allora a questo punto mettilo sulla scheda di memoria e fai l’upload come se volessi aggiornarlo. L’ultimo firmware disponibile per la tua 450D lo trovi sll’indirizzo: http://web.canon.jp/imaging/eosd-e.html Grazie per il suggerimento, ho fatto come suggerito, ma non si è mosso niente… Chiedo: come si fa a fare l’aggiornamento? E’ necessario un software particolare? La macchia mi pare bloccata, si può resettarla? Potresti suggerirmi una procedura passo-passo? Grazie

auriga
    Partecipante

Il problema è risolto (per merito vostro che avete risposto alla richiesta di aiuto!). Ho capito che dopo aver scaricato il firmware aggiornato dovevo dsporre l’autoestrazione prima di inserire la scheda nella macchina. Fatta l’autoestrazione tutto è andato a posto. GRAZIE a tutti! [can] [app]

giudra
    Partecipante

ho letto dell aggiornamento del firmware ma la macchina dopo rimane con il menu in italiano grazie

minolerario
    Partecipante

L’aggiornamento è multilingua ti restano tutte lingue disponibili, anche l’italiano. [can]

giudra
    Partecipante

grazie tantissimo ora ci proviamo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX