Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 50 f/1.4 che Aberrazione!

Canon 50 f/1.4 che Aberrazione!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Turk95
    Partecipante

Ho comprato da circa un mese questo canon 50mm 1.4 e, provando a fare qualche scatto mi sono accorto che le foto sono intaccate da una fastidiosissima aberrazione cromatica. Ho portato l’obiettivo al negoziante che me l’aveva venduto e lui ha fatto delle prove con lo stesso che aveva in vetrina.. Dopo qualche giorno mi chiama per andare a ritirare il 50mm e mi dice che è normale e che è un difetto di mamma canon… Per me è troppo evidente. Vi posto qualche foto qui sotto.. 1. lasciate perdere la sfocatura delle mani e guardate il Bokeh [IMG]public/imgsforum/2012/12/DPP_0001.JPG[/IMG] ora ditemi… è possibile questo su una lente di qualità come il 50mm 1.4 Usm? e se si.. come faccio a eliminare l’aberrazione? :~( Grazie per il vostro tempo! (o)

Turk95
    Partecipante

Mentre ci sono ve ne posto anche un’altra.. qui il difetto è sui rami in alto a sinistra. [IMG]public/imgsforum/2012/12/DPP_0002.JPG[/IMG]

chiccohcp90
    Partecipante

come disse un vecchio; “c’ha da fà”, a parte gli scherzi è normale che abbia un po di abberazione cromatica, fa parte dell’obbiettivo, con PS la riesci a togliere se vuoi, maggiormente si presenta nei contro luce

Turk95
    Partecipante

Grazie della risposta!! Perché ero perplesso… un po’ di aberrazione va bene, ma quella è proprio troppo evidente!! 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX