Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 50 F1.4: delusione o principiante io?

Canon 50 F1.4: delusione o principiante io?

Stai visualizzando 61 post (di 61 totali)
  • Autore
    andreact
    Partecipante

Dopo qualche giorno di prova ho deciso di tenerlo in quanto la reputo un ottima lente! Posso dirvi che (ho prevalentemente scattato ritratti e basta): – in presenza di luce solare a F2.8 o F4 tira fuori dei bei ritratti (a F4 ma anche a F2.8 fa invidia per definizione anche al 17-40L dove alla sua massima apertura F4 risulta alquanto morbido), a F1.4/1.8 capita che non sempre la MAF sia perfetta, bisogna stare molto attenti! – in presenza di scarsa luce o luce artificiale, succede spesso che sbagli totalmente la MAF, specie se tale punto è lontano (dopo i 3 metri circa), la cosa si “accemtua” se (anzicchè scegliere il punto centrale) scelgo i punti estremi per la MAF automatica (questo succede anche con la luce talvolta, ma non ho approfondito) ! – col flash aggiunto (provato col mio 430ex) non sbaglia praticamente quasi mai anche a F1.4 la MAF è sempre molto precisa…meglio che con la luce del giorno…strano ma io ho notato questo… Sarete voi stessi a dirmi se i pregi/difetti del mio esemplare sono comuni a tutti gli altri o meno 😉

Stai visualizzando 61 post (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX