- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da Streghetta.
-
AutorePost
-
Dicembre 10, 2007 alle 7:47 pm #1309899StreghettaPartecipante
:Hp Salve a tutti..mi sono appena iscritta su questo forum e vi prego di scusarmi se vi sembrerò assolutamente imbranata in tutto e per tutto..mi inserisco nella discussione perchè anche io,che possiedo una canon400d,ero dell’idea di acquistare il cosiddetto “cinquantino” (l’unica parola di gergo che conosco 🙂 ) poi però ho trovato su ebay il Carl ZEISS Planar T 50/1,4 ad un prezzo di poco maggiore,naturalmente usato ma in ottime condizioni..cosa mi consigliate di prendere tra i due?graaaazie mille!
Dicembre 10, 2007 alle 8:04 pm #1309905longdreamPartecipanteCiao, benvenuta nel forum e consolati: siamo stati tutti imbranati alle prime armi e l’ennesima prova che io ancora lo sono te la do adesso nella mia risposta: il Zeiss Planar T 50 mm. f/1,4 a me risulta costare nuovo circa 700 euro, inoltre credo venga prodotto con attacco compatibile Konica-Minolta e portarlo ad EF per la eos sarà possibile? il tiraggio dell’ottica andrà bene lo stesso? Serve l’aiuto di un’altro esperto, c’è qualche canoniano che può aiutarci? ;hm
Dicembre 10, 2007 alle 8:39 pm #1309910StreghettaPartecipanteGrazie mille per la risposta,già mi sento meno sola!Nell’annuncio ebay c’è scritto che l’obiettivo viene venduto con adattatore canon..ora ti copio l’inserzione: MITICO CARL ZEISS PLANAR 50mm f 1.4 Versione MM – numero seriale 6057891 Condizioni ottica: perfetta Nessun graffio, alone, muffa o altro segno Il diaframma funziona in modo perfetto e fluido Nessun segno d’uso sul barilotto o sulle flange INCLUDO ANELLO ADATTATORE PER CANON EOS IN ALLUMINIO (FUNZIONAMENTO IN STOP-DOWN SENZA TRASMISSIONE AUTOMATISMI O DIAFRAMMA) + UV PARALUCE + TAPPO ANTERIORE ORIGINALE CONTAX + TAPPO POSTERIORE ORIGINALE CANON + TAPPO POSTERIORE ORIGINALE ZEISS. OTTICA PROVATA SU EOS 350D E EOS 5D CON RISULTATI STREPITOSI !!! CONTAX 50/1.4 Zeiss Planar T* MM tu che dici?
Dicembre 10, 2007 alle 11:18 pm #1309944ermenegildoPartecipanteio posseggo, (o meglio mio padre possiede) diversi carl zeiss , ho provato sia il 50 f/1,4 che il 50f/1,7 con attacco contax con relativo anello adattatore con microcip x eos ef,il quale permette di utilizzare la messa a fuoco manuale (unica disponibile su questi obbiettivi) ma con l’ausilio dell’AF della macchina , nel senso che tenendo premuto il pulsante a meta’ e girando a mano la ghiera dell’obbiettivo si inlumina il punto nel mirino accompaganato dal beep quando il soggetto e’ a fuoco. Be devo dire che a mio parere la cosa e’ veramente complicata..e tutto cio per poi avere foto che sempre a mio parere non giustificano lo sforzo.. io ho avuto per diversi mesi il 50mm f/1,8 di canon e secondo me non ha niente da invidiare ,a livellio di resa, hai 2 sopracitati zeiss da f/2,8 in su. ora da circa un mese utilizzo un 50mm f/1,4 canon e sempre a mio personale parere, e’ meglio nel complesso dei 3 sopracitati, sia dal punto di vista della resa, che della facilita’ di utilizzo. unica avvertenza e’ necessario molto spesso(sempre a mio parere) l’utilizzo del paraluce dedicato.
Dicembre 11, 2007 alle 12:47 pm #1310042longdreamPartecipanteCara streghetta, vedo che perbo ed ermenegildo sono stati molto competenti e precisi nel considerare il tuo acquisto: a questo punto resta a te valutare il tutto. Spero che continuerai a partecipare attivamente alle nostre discussioni e che potrai farci vedere qualche tua foto da commentare e condividere tutti insieme. Ti ricordo che questo sito ti mette a disposizione gratuita un fotoalbum personale nel quale puoi inserire fino a 100 immagini. Ed in più ogni bimestre c’è un concorso (senza premi). Un saluto e ricorda che noi siamo sempre qui. [lo]
Dicembre 11, 2007 alle 1:37 pm #1310061StreghettaPartecipanteGrazie mille per le vostre risposte,alla fine ho deciso di prendere il cinquantino,che credo sia la cosa che più si avvicina alle mie esigenze.Mi dispiace per voi, ma ormai nn farò più nemmeno mezzo passo senza chiedere il vostro parere,quindi vi ritroverete molto spesso a dovermi sopportare!!! 😀 In quanto alle foto,quando e SE mai riuscirò a scattarne qualcuno decente, sarete certamente i primi a cui le farò vedere! Grazie ancora di tutto,bacioni. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.