Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 50 mm f 1.2 usm L

canon 50 mm f 1.2 usm L

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da squinza: […] CMQ di 50/1.0 ogni tanto se ne vedono in giro […]

Attenzione alle fregature: non per esperienza personale ma di un mio amico, c’è qualcuno che fa il furbo e continua a mettere in vendita sempre lo stesso obiettivo senza poi spedirlo a fine asta (ebay).

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da doctorcasper: Attenzione alle fregature: non per esperienza personale ma di un mio amico, c’è qualcuno che fa il furbo e continua a mettere in vendita sempre lo stesso obiettivo senza poi spedirlo a fine asta (ebay).

Ovvio, il tipo ha pochi feedback ma per oggetti di grande valore. CMQ era solo un esempio, ne ho visti altri di 1.0 in passato su ebay. Fai conto che sempre su ebay si trovano ancora i 200/1.8, c’è un rivenditore specializzato che ogni tanto ne mette uno in vendita (dalla Corea, mi pare).

doctorcasper
    Partecipante

Non mi stavo riferendo al tuo link, squinza, non avevo nessuna intenzione di denigrare il venditore che tu hai segnalato come esempio. [lo]

squinza
    Partecipante

Figurati! E’ una precisazione sempre da fare quando si parla di oggetti del genere, sicuramente c’è il pericolo di incappare in sòle :nw Siccome mi piaccioni i fissi luminosi in passato tenevo d’occhio ebay “sognando” un 50/1, ora ho l’1.2 e direi che per ora mi basta. Per gli amanti dell’estremo, Canon aveva a catalogo un 50mm/0.95 per rangefinder, ho un contatto su flickr che lo usa su Leica (insieme a Noctilux, 35/1.2 ecc ecc, deve avere una grossa cassaforte il signore) 🙂 Per curiosità ho dato un’occhiata ai siti dei venditori “istituzionali”, né b&h né Adorama hanno a listino il 50/1.0, nemmeno come non disponibile (e credo che sia così da tempo). B&H di lenti esotiche ogni tanto ne propone, poco fa aveva il 1200/5.6 in vendita… ora non c’è più, mi sa che qualcuno se l’è portato a casa (dai Fireblade, a noi puoi dirlo 😉 )

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da squinza: … ora non c’è più, mi sa che qualcuno se l’è portato a casa (dai Fireblade, a noi puoi dirlo 😉 )

Si ho avuto la fortuna di potermelo accaparrare. Solo quello 0.2 stop in piu’ non possono essere descritti in modo asettico, si tratta di un sogno fatto realta’…. 🙂

redversilia
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_0463.jpg[/IMG] …provo, per la prima volta, ad inserire una foto scattata con il 50 1,2…

redversilia
    Partecipante

…niente di particolare…soltanto per evidenziare come la profondità di campo talmente ridotta dell’obiettivo all’apertura massima possa trasformare un’ immagine banale in una tentazione di poesia…

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX