Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 50 mm f 1.4

canon 50 mm f 1.4

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    anthos76
    Partecipante

salve ragazzi! ho trovato presso il mio fotografo di fiducia il canon 50mm f1.4 usato poco e praticamente nuovo ad una prima ispezione visiva! dovrebbe essere ancora in garanzia e può darmelo a 200€! che ne dite? ci sono controlli particolari da fare prima dell’acquisto? grazie!

tiro40d
    Partecipante

Se ancora in garanzia, il prezzo è buono. Assicurati che non abbia problemi di messa a fuoco, che l’usm funzioni, che non ci siano tracce di sporco o funghi all’interno. Porta la fotocamera con te, fai qualche scatto con l’obiettivo, veditelo con calma a casa e se è tutto a posto, compralo immediatamente (è un ottimo obiettivo). Ciao

mAurice
    Partecipante

è un prezzo ottimo, altro che buono!! a quel prezzo non lo troverai mai nemmeno su ebay!

anthos76
    Partecipante

ho effettuato tutti i controlli proprio con il fotografo e tutto è a posto! ovviamente l’ho preso e aspetto di accoppiarlo alla 5D (anch’essa usata con 4000 scatti a circa 1000€) che prenderò a fine mese!!! grazie a tutti per le preziose info!!!

Tycos
    Partecipante

Splendida accoppiata!!! IO pensavo per il primo compleanno della mia 450D di regalarle una 5D usata^^ Buoni scatti!

dolphin99it
    Partecipante

Regalare alla tua 450D una 5D?? Non credo che apprezzi il regalo, rischia seriamente di essere rimpiazzata! 🙂 – Luca [lo]

Tycos
    Partecipante

Ehm…ma no dai!!! A parte tutto dipende da quanto riuscirei a piazzarla sul mercato la 450D..se è un cifra appetitibile ci faccio un pensiero altrimenti me le tengo tutte e 2…Two corpi-macchina is mej che uan!

squinza
    Partecipante

Lo pensavo anch’io… Ma da quando ho la 5D la 400D l’ho portata fuori una sola volta. Credimi, non c’è minimamente possibilità di confronto! Guardare nel mirino della 5D è semplicemente ammaliante!

Tycos
    Partecipante

Argh…e non mi dire così 🙁 Beh cmq mi sa che sarà un acquisto che farò senza pensarci su…la 5D è come un buon vino..più invecchia e più la si apprezza [bir]

emmeffe
    Partecipante

Io credo che un secondo corpo Full Frame sia infine un obiettvio di ogni fotografo…. Anche perchè, mirino a parte, il formato ridotto offre vantaggi che il sensore 35mm si sogna….vedi moltiplicazione della focale che fa diventare 400mm un banalissimo e compatto tele 250mm…. Quindi è un affiancamento che gradirei molto, soprattutto visto e considerato che il compleanno della mia ‘amata’ cade proprio in coincidenza con la data del mio matrimonio……… [ver]

Tycos
    Partecipante

Già già tenerli tutti e 2 sarebbe il massimo per poter sfruttare le caratteristiche di entrambi i formati..però i soldi sò soldi eh!

pantegana
    Partecipante

vedrai che se passerai full frame ti cambierà il mondo, è sucesso a tutti e alla fine il tuo apsc sarà usato pochissimo. Per il fattore di moltiplicazione, non ne sento la mancanza. Per quanto riguarda il 50ino prendilo al volo è un’ottima lente e se passarai al full frame è la sua morte… ciao a tutti e buon natale

squinza
    Partecipante

Diciamo che per un fotografo naturalista che si dedica alla fotografia di volatili e simili l’APS-C in effetti porta qualche vantaggio (moltiplicazione, ottimi corpi macchina dedicati al genere tipo la 40 e 50D, frame-rate elevato) senza sfociare nella serie 1 che ha costi non proprio umani. Non vedo però altri vantaggi, personalmente comprata la 5D ho accantonato la 400D e, purtroppo, anche il 300/4 dedicandomi di più ad altri generi fotografici. IMHO, una FF non è un “secondo corpo”, è l’APS-C che diventa il ripiego a quel punto 🙂

Tycos
    Partecipante

Beh ovvio che tra le 2 pure io terrei la 5D come primissimo corpo..la 450 però come macchina per teleobiettivi la vedo meglio…metti che il destino vuole che nei prossimi anni ritorni a fare un Safari..giusto per dirne 1…beh se volessi un 400mm su FF dovrei spendere quanto? 4000 euri costa giusto? Così mi basta il mio 70-300 e via. Ovvio oche poi la qualità d’immagine sia migliore su FF…ma quello lo lascio ai professionisti!!! P.S. Tanto lo so che avete ragione voi altri…appena “dovessi prendere ” la 5D la 450 va….si insomma ci siam capiti 🙂

skylight
    Partecipante

Scusate se intervengo ma il fattore 1.6 in realtà non è un fattore di ingrandimento ma semplicemente un effetto crop sul campo dell’obiettivo visto che è dovuto semplicemente al fatto che il sensore ha dimensioni piu piccole..quindi in realtà la tua visuale ha un’apertura minore comparabile a un tele..un vantaggio solo per l’inquadratura non di certo per la qualità! Dico bene o mi sbaglio?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX