Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 50 mm f/1.8 vs 40 mm f/2.8

canon 50 mm f/1.8 vs 40 mm f/2.8

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1790220
    peps1981
    Partecipante

    Non vedo l’ora di averlo, mi piace proprio. [ist]

    #1790222
    Dendo
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2014/1/image.jpg[/IMG] Questa foto scattata in “esterno”, sempre con il 40 mm STM. Concordo sulla bellezza delle foto del 40 mm e sulla sua maneggevolezza .

    #1790225
    valeriobry
    Partecipante

    Anche questo scatto in esterni, recentemente proposto, é stato fatto col 40mm, per di piů su 400D (come ti dicevo…). A me pare preciso e pulito: [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_9508_mod_1000.jpg[/IMG]

    #1790234
    meynet
    Partecipante

    Uso il 50 1.8 con soddisfazione… La nitidezza é ottima ai diaframmi di lavoro, la vignettatura e la nitidezza a tutta apertura producono immagini oniriche in stile lomo. Le “sun stars” a 10 punte molto definite se diaframmi a f18/f22 regala bei notturni. Il planar 1.7 per c/Y lo lascio a casa… sun star orribili e differenze di qualità per le mie esigenze… non cosě importanti..(tornassi indietro non lo riprenderei) Anche perché il 50 ino nei diaframmi intermedi é piů nitido di quanto risolve la mia 5D il 40 mm mi chiama… ma non rispondo… non so quindi cosa consigliarti… ma il 50ino va bene.. Auguri di buon anno

    #1790236
    massimoprugna
    Partecipante

    anche io dopo indecisioni ho deciso di passare al 50 1.8.. é un po lunga su aps ma intanto impari a lavorare con un fisso, senza spendere soldi esagerati potresti prenderlo usato, in molti lo comprano e non lo usano, ti posso garantire che rispetto al 18-55 fai un salto in avanti, almeno in certi tipi di scatto.. oltretutto, sempre se lo prendi usato, lo puoi rivendere alla stessa cifra se non ti soddisfa, il 40 non ha un grosso mercato, se controlli i prezzi ti accorgi di quanto siano calati e oltretutto non ha un grande mercato nell usato..

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX